Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao Ragazzi, sono appena iscritto e vi chiedo un aiuto su una moneta nella quale mi sono imbattuto. È una 10 lire (aratro) con una particolarità: ovvero presenta una doppia R, adesso vedrò di allegare una foto. Se potete dirmi qualcosa vi ringrazio. 

IMG-20170830-WA0010.jpg

Supporter
Inviato

A me quella evidenziata non sembra una R,almeno da quello che si vede dalla foto,saluti Aldo.

Inviato

Già, così sembrerebbe soltanto un esubero di metallo, serve una foto più dettagliata per verificare la tua teoria ?.

Inviato

È di un amico domani do un'occhiata con la lente ma se così fosse quanto potrebbe valere una moneta del genere?

Inviato

Ciao dico la mia: dalle foto sembrerebbe o un lieve esubero di metallo o potrebbe trattarsi di ossidazione che ha creato quel particolare segno sul bordo. Servono indubbiamente foto migliori, ma non credo assolutamente sia una R inserita in quella posizione anomala. 

Inviato

Avevate ragione ragazzi era un'ossidazione. Scusate per avervi fatto prederete tempo e grazie lo stesso :)

Inviato

Fosse stata anche una R, varrebbe quello che qualcuno fosse  disposto a spendere per una semplice curiosità sicuramente creata artificiosamente. Monete manomesso per creare pseudo rarità ne è pieno il mondo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.