Sciox Inviato 30 Agosto, 2017 #1 Inviato 30 Agosto, 2017 Ciao Ragazzi, sono appena iscritto e vi chiedo un aiuto su una moneta nella quale mi sono imbattuto. È una 10 lire (aratro) con una particolarità: ovvero presenta una doppia R, adesso vedrò di allegare una foto. Se potete dirmi qualcosa vi ringrazio. Cita
aldo marchesi Inviato 30 Agosto, 2017 Supporter #2 Inviato 30 Agosto, 2017 A me quella evidenziata non sembra una R,almeno da quello che si vede dalla foto,saluti Aldo. Cita
Mushu Inviato 30 Agosto, 2017 #3 Inviato 30 Agosto, 2017 Già, così sembrerebbe soltanto un esubero di metallo, serve una foto più dettagliata per verificare la tua teoria ?. Cita
Sciox Inviato 30 Agosto, 2017 Autore #4 Inviato 30 Agosto, 2017 È di un amico domani do un'occhiata con la lente ma se così fosse quanto potrebbe valere una moneta del genere? Cita
Alex-Vee Inviato 31 Agosto, 2017 #7 Inviato 31 Agosto, 2017 Ciao dico la mia: dalle foto sembrerebbe o un lieve esubero di metallo o potrebbe trattarsi di ossidazione che ha creato quel particolare segno sul bordo. Servono indubbiamente foto migliori, ma non credo assolutamente sia una R inserita in quella posizione anomala. Cita
Sciox Inviato 31 Agosto, 2017 Autore #8 Inviato 31 Agosto, 2017 Avevate ragione ragazzi era un'ossidazione. Scusate per avervi fatto prederete tempo e grazie lo stesso Cita
prtgzn Inviato 31 Agosto, 2017 #9 Inviato 31 Agosto, 2017 Fosse stata anche una R, varrebbe quello che qualcuno fosse disposto a spendere per una semplice curiosità sicuramente creata artificiosamente. Monete manomesso per creare pseudo rarità ne è pieno il mondo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..