Vai al contenuto
IGNORED

URSS


chersoblepte

Risposte migliori

Ciao a tutti :),

torno a chiedere il vostro aiuto, questa volta per un pezzo da 5 Rubli datato 1991: sul Krause non sono riuscito ad individuare questa moneta... ho trovato solo questo tipo di diritto (peraltro con legenda diversa) associato ai pezzi da 3 Rubli.

Semplice mia distrazione o c'è dell'altro :unsure:?

Grazie sin da ora ;).

post-1130-1164968781_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell'edizione 2005, la moneta è a pagina 1796, sotto la voce GOVERNMENT BANK ISSUES (quindi non è tra le monete ordinarie: diciamo che sono emissioni di transizione tra l'URSS e la nuova federazione). :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Trovata anche sul Krause 2007 (pagina 1558 al riferimento Y #294), grazie mille simone ;).

Modificato da chersoblepte
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ho dimenticato di porre nel messaggio precedente una domanda (sicuramente) banale: ho notato che per le emissione dell'URSS riportate dal Krause il numero di riferimento è preceduto da Y invece che dal solito KM... perché?

Link al commento
Condividi su altri siti


Perché si riferiscono al catalogo Yeoman ;)

176166[/snapback]

Grazie Mirko ;)... ma quella Y (o altre lettere) - KM è una "differenza" (se così possiamo chiamarla) che riguarda solo le monete della URSS/Russia oppure vi sono anche altri casi? Perché sin'ora credo d'aver classificato e messo in elenco le mie monete mondiali secondo la numerazione riportata dal Krause senza dare un'occhiata a qual'era la lettera (e quindi il catalogo di riferimento) utilizzata di volta in volta... lo so, sono un po' "rompino" :P!

Link al commento
Condividi su altri siti


ci sono anche altri casi, tanto per citarne uno: alcune monete cinesi...

piuttosto mi chiedo che codice sia il c#, qualcuno lo sa?

(non ditemi che è un linguaggio di programmazione) :P

Link al commento
Condividi su altri siti


@mauro82

Il C indica il Craig, Coins of the World.

Le sigle utilizzate le trovate all'inizio del Krause, sotto "Numbering System". ;)

@chersoblepte: mi sa che dovrai ricontrollarle tutte :P

Link al commento
Condividi su altri siti


@chersoblepte: mi sa che dovrai ricontrollarle tutte :P

176920[/snapback]

Già già, mi sa proprio che dovrò dar una controllatina :P... grazie ancora ;)!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.