italov. Inviato 6 Settembre, 2017 #1 Inviato 6 Settembre, 2017 Buongiorno, In questo Grano di Carlo II c'è un uccellino che non ritrovo nelle immagini che ho trovato on line. Qualcuno mi da informazioni? Grazie Italo Diametro 27 mm. Peso 8,31 gr. 1 Cita
dux-sab Inviato 6 Settembre, 2017 #2 Inviato 6 Settembre, 2017 (modificato) sicuramente era solo di passaggio. Modificato 6 Settembre, 2017 da dux-sab Cita
gennydbmoney Inviato 6 Settembre, 2017 #3 Inviato 6 Settembre, 2017 52 minuti fa, italov. dice: Buongiorno, In questo Grano di Carlo II c'è un uccellino che non ritrovo nelle immagini che ho trovato on line. Qualcuno mi da informazioni? Grazie Italo Diametro 27 mm. Peso 8,31 gr. Ciao, il simbolo del volatile è già censito ma al momento non ho testi con me e a memoria non li ricordo.,. 2 Cita
gennydbmoney Inviato 6 Settembre, 2017 #5 Inviato 6 Settembre, 2017 Sicuramente coniato a martello... Cita
odjob Inviato 8 Settembre, 2017 #6 Inviato 8 Settembre, 2017 Il 06/09/2017 at 16:24, italov. dice: In questo Grano di Carlo II c'è un uccellino che non ritrovo nelle immagini che ho trovato on line. Ciao,è un segno di Zecca,non è impresso in tutti Grani di Carlo II:distingueva il periodo in cui erano stati generati i conii che emettevano quei grani e determinate maestranze che lavoravano in Zecca Salutoni odjob Cita
italov. Inviato 8 Settembre, 2017 Autore #7 Inviato 8 Settembre, 2017 Grazie, Pensavo anch'io che si trattasse di un segno di zecca, anche se è strana la posizione che quasi bacia Carlo, mi interessava sapere se qualcuno conosce la zecca che si identificava con questo simbolo. Grazie ancora a risentirci. Italo Cita
gennydbmoney Inviato 8 Settembre, 2017 #8 Inviato 8 Settembre, 2017 19 minuti fa, italov. dice: Grazie, Pensavo anch'io che si trattasse di un segno di zecca, anche se è strana la posizione che quasi bacia Carlo, mi interessava sapere se qualcuno conosce la zecca che si identificava con questo simbolo. Grazie ancora a risentirci. Italo Facciamo un po' di ordine, i simboli che trovi davanti al volto di Carlo II non identificano la zecca, che è comunque Napoli indipendentemente dal simbolo, ma identificavano il coniatore... 1 Cita
italov. Inviato 8 Settembre, 2017 Autore #9 Inviato 8 Settembre, 2017 Quindi una sorta di burla, mettere un uccellino (anche di discrete dimensioni) che bacia il Re invece di una sigla, una lettera, un piccolo segno, mi sembra se non irriverente, almeno invadente. Italo Cita
eliodoro Inviato 9 Settembre, 2017 #10 Inviato 9 Settembre, 2017 9 ore fa, italov. dice: Quindi una sorta di burla, mettere un uccellino (anche di discrete dimensioni) che bacia il Re invece di una sigla, una lettera, un piccolo segno, mi sembra se non irriverente, almeno invadente. Italo Ciao @italov., non è una burla.. come già ben anticipato da odjob e gennydbmoney, con questi segni si identificava l'incisore e ciò permetteva di individuare immediatamente il responsabile in caso di eventuali frodi... Saluti Eliodoro Cita
italov. Inviato 9 Settembre, 2017 Autore #11 Inviato 9 Settembre, 2017 Con burla intendevo che, con tante lettere, simboli, che si possono trovare, proprio un uccellino che bacia il Re? Quantomeno buon senso dello humor. Sulla baia ne ho trovato un altro. Italo Cita
gennydbmoney Inviato 9 Settembre, 2017 #12 Inviato 9 Settembre, 2017 Buongiorno a tutti, ne ho un'esemplare anch'io, catalogato Pannuti -Riccio 55, entro domani posterò una foto... Cita
gennydbmoney Inviato 9 Settembre, 2017 #13 Inviato 9 Settembre, 2017 10 ore fa, gennydbmoney dice: Buongiorno a tutti, ne ho un'esemplare anch'io, catalogato Pannuti -Riccio 55, entro domani posterò una foto... Eccolo : Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..