Vai al contenuto
IGNORED

Paura,papa'tanta paura........

Risposte migliori

Inviato
1 minuto fa, ART dice:

Grande monito per noi europei a darci da fare. Vogliamo essere i coniglietti "sovrani" che subiranno e saranno amministrati dagli altri o quelli uniti che decideranno da sè e per sè? Ho posto il quesito in modo semplice ma questa è la domanda fondamentale per noi nel nuovo mondo post-protettorato USA.

Tranquillo, questa è solo retorica del passato, ormai non la usano più nemmeno gli USA.

Il guaio che abbiamo priorità interne come sanità ecc per pensare ad altro, o meglio dovremmo pensare prima a questioni interne a mio avviso. Starebbe tanto da dire, abbiamo pagato prima conseguenze e limitazioni imposte dalla fine della ww2, poi ci siamo cullati su tante cose. 

In Italia il sovranismo non sappiamo più cosa è da un bel pò🤕

6 minuti fa, ART dice:

Tranquillo, questa è solo retorica del passato, ormai non la usano più nemmeno gli USA.

Beh ultimamente è realtà ahimè, non è retorica, lo vedo, lo sento e lo ascolto da per tutto. Ci sono popolazioni di serie a e di b, per cui certe cose valgono eccome, per altri ....." a cussì" 😅.

Inviato (modificato)
11 minuti fa, caravelle82 dice:

Il guaio che abbiamo priorità interne come sanità ecc per pensare ad altro, o meglio dovremmo pensare prima a questioni interne a mio avviso. 

Io credo proprio che il tempo in cui potevamo pensare prima (o solo) alle priorità interne perchè tanto per quelle esterne bastava procedere attaccati alla gonnella di mamma USA siano finiti: mamma si è stancata e c'ha sfilato la gonna di mano. Non c'è più mamma a difenderci col mestolo in mano, anzi, adesso è capace di suonarlo a tutti, nemici ed ex-amici. Adesso siamo noi (europei) che dobbiamo pensare a noi stessi in tutto, con tutti i costi e i rischi che ciò comporta. La sovranità vera ha un costo, ma nel caso europeo unificato avrebbe il simpatico effetto collaterale di renderci padroni di noi stessi e in grado di difenderci da soli, ovvero di sopravvivere nel mondo che si profila.  

Modificato da ART

Inviato
17 minuti fa, ART dice:

Taiwan

Sì adesso con Taiwan. Eh ma meglio di mo...co sti buoni esempi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.