mascherato Inviato 6 Settembre, 2017 #1 Inviato 6 Settembre, 2017 DIMENSIONI 23 MM DIAMETRO NON POSSIEDO IL PESO MI RIVOLGO AI PIU' BRAVI PER CAPIRE COSA SIA FORSE ABDERA TRACIA O IONIA EPHESOS O ALTRO BO IL GRIFONE SEDUTO L'HO INDIVIDUATO L'ATRO PERSONAGGIO NON SO 1 MILIONE DI DOLLARI PER CHI MI AIUTA GRAZIE Cita
chievolan Inviato 7 Settembre, 2017 #2 Inviato 7 Settembre, 2017 44 minuti fa, mascherato dice: IL GRIFONE SEDUTO L'HO INDIVIDUATO Sicuro? E dov'è il grifo del grifone? E se ha volto umano, che altro potrebbe essere? Cita
chievolan Inviato 7 Settembre, 2017 #3 Inviato 7 Settembre, 2017 48 minuti fa, mascherato dice: L'ATRO PERSONAGGIO NON SO Maschio è maschio, visto gli attributi che gli ballonzolano nella corsa. Molto muscoloso. Un satiro in corsa ? ma non sembra un satiro. E che ha ai calcagni ? Qualcosa in grado di dargli un nome? Dai ... cerca di guadagnarti il tuo "millino". Cita
gigetto13 Inviato 7 Settembre, 2017 #4 Inviato 7 Settembre, 2017 in palio 1000000 euro, ricordo ! Cita
chievolan Inviato 7 Settembre, 2017 #5 Inviato 7 Settembre, 2017 5 minuti fa, gigetto13 dice: in palio 1000000 euro, ricordo ! Mmmmmh .... è piuttosto veniale ... difficile che li dia. Cita
gigetto13 Inviato 7 Settembre, 2017 #6 Inviato 7 Settembre, 2017 peccato.. dai però a parte gli scherzi notturni, magari qualcuno gliela sa attribuire? Cita
mascherato Inviato 7 Settembre, 2017 Autore #7 Inviato 7 Settembre, 2017 il satiro dici in corsa? L'altro pero e' un animale forse un grifone .... Cita
adelchi Inviato 7 Settembre, 2017 #8 Inviato 7 Settembre, 2017 9 ore fa, mascherato dice: il satiro dici in corsa? L'altro pero e' un animale forse un grifone .... L'animale?mmmh... un vero enigma edipico . Cita
mascherato Inviato 7 Settembre, 2017 Autore #9 Inviato 7 Settembre, 2017 molto strana la figura animale di questo tipo non ne ho mai viste ecco perche' ho chiesto qui Cita
mascherato Inviato 7 Settembre, 2017 Autore #11 Inviato 7 Settembre, 2017 Penso sia una sfinge il retro l'ipotesi piu' probabile Cita
adelchi Inviato 7 Settembre, 2017 #12 Inviato 7 Settembre, 2017 Per quanto riguarda la figura umana ci sono un paio di ipotesi,la meno probabile,ma non impossibile,il Kairos. Cita
gpittini Inviato 7 Settembre, 2017 #13 Inviato 7 Settembre, 2017 (modificato) DE GREGE EPICURI Il "personaggio" ha le ali ai piedi, e mi pare che a volte Ermes fosse così raffigurato. L'animale a me sembra più un grifone che una sfinge. Anche la A che compare nel campo a sinistra mi ha fatto pensare ad Abdera (ha molte monete con Ermes/Mercurio), ma in Wildwinds non si trova. Bisognerebbe guardare una silloge, es. Copenaghen. Cercherei anche in Tracia e Thasos. La moneta sembra molto antica (IV o III secolo). Modificato 7 Settembre, 2017 da gpittini Cita
mascherato Inviato 7 Settembre, 2017 Autore #14 Inviato 7 Settembre, 2017 ancora nulla trovato gpittini pulita perbene esce nuova di zecca non e' per niente consumata Cita
chievolan Inviato 7 Settembre, 2017 #15 Inviato 7 Settembre, 2017 54 minuti fa, mascherato dice: pulita perbene esce nuova di zecca non e' per niente consumata L'hai pulita "a nuovo" ???? Cita
chievolan Inviato 7 Settembre, 2017 #16 Inviato 7 Settembre, 2017 5 ore fa, adelchi dice: Per quanto riguarda la figura umana ci sono un paio di ipotesi,la meno probabile,ma non impossibile,il Kairos. Buona ipotesi. Alle caviglie si vedono direi abbastanza bene le alucce, ma forse quei grumi alle spalle potrebbero essere le ali. E poi corre .... e chi mai corre come il tempo? 1 Cita
chievolan Inviato 7 Settembre, 2017 #17 Inviato 7 Settembre, 2017 Io penserei alla sfinge perché non si nota alcun rostro e perché mi sembra che la testa sia umana, con anche una capigliatura. Cita
Naevius Inviato 8 Settembre, 2017 #18 Inviato 8 Settembre, 2017 Il diritto (?) mi ricorda la figura mitologica alata sugli incusi di Ciziko, il rovescio (?) il grifone di Abdera. Insieme, un bel mistero. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..