Sciox Inviato 7 Settembre, 2017 #1 Inviato 7 Settembre, 2017 Ciao a tutti ragazzi, vi contatto per un'ulteriore dubbio. Non riesco a capire se queste due monete sono vere o false, voi cosa dite? Se dovessero essere vere quanto possono valere, dato che so che l'aquilotto del 26 è raro ed il buono del 25 non è proprio comune mi sembra. Grazie in anticipo! Sciox. Cita
Saturno Inviato 8 Settembre, 2017 #2 Inviato 8 Settembre, 2017 Le monete sono buone. La 5 lire 26 è rara, ma si trova in conservazione bassina (il piumaggio dell'aquila e i capelli del re sono consumati) segno di circolazione. Così anche il buono del 25, data comune e esemplare circolato. Direi che l'aquilotto potrà valere una decina di euro, il buono tra i 3 e 5 euro. saluti Cita
Sciox Inviato 8 Settembre, 2017 Autore #3 Inviato 8 Settembre, 2017 3 ore fa, Saturno dice: Le monete sono buone. La 5 lire 26 è rara, ma si trova in conservazione bassina (il piumaggio dell'aquila e i capelli del re sono consumati) segno di circolazione. Così anche il buono del 25, data comune e esemplare circolato. Direi che l'aquilotto potrà valere una decina di euro, il buono tra i 3 e 5 euro. saluti Grazie mille @Saturno sempre pronto a rispondere! Ti ringrazio! ? Cita
Sirlad Inviato 8 Settembre, 2017 #4 Inviato 8 Settembre, 2017 Come già ti è stato detto @Sciox, sono monete che non hanno un gran valore commerciale, hanno però un gran valore storico. Io ti consiglio di comprare sempre e solamente le monete che ti piacciono, che ti danno delle emozioni, che sono cariche di storia..., a prescindere da quanto valgono, non comprare mai le monete per fare "l'affare", perchè "l'affare", quasi sempre, lo fa il commerciante che te le vende. 1 Cita
Sciox Inviato 8 Settembre, 2017 Autore #5 Inviato 8 Settembre, 2017 1 ora fa, Sirlad dice: Come già ti è stato detto @Sciox, sono monete che non hanno un gran valore commerciale, hanno però un gran valore storico. Io ti consiglio di comprare sempre e solamente le monete che ti piacciono, che ti danno delle emozioni, che sono cariche di storia..., a prescindere da quanto valgono, non comprare mai le monete per fare "l'affare", perchè "l'affare", quasi sempre, lo fa il commerciante che te le vende. Grazie @Sirlad sempre disponibile!!! ? Cita
antoniof Inviato 13 Settembre, 2017 #6 Inviato 13 Settembre, 2017 @Sciox studiale per bene, il regno d'Italia soprattutto se fatto anno per anno e senza pretese da tante soddisfazioni, io colleziono regno senza varianti ori e monete non emesse anno per anno, e ad oggi me ne mancano soltanto 6 , ho iniziato senza grosse pretese , non cerco l'FDC assoluto , cerco la moneta vissuta che da emozioni, e non ho avuto sicuramente fretta fin oggi, queste son due belle monetine a livello storico, io direi 5 6 euro l aquilotto e 1 euro il buono 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..