Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Stati Uniti identificazione


Risposte migliori

Ciao e grazie a tutti :)

Ho provato a cercare in rete questa moneta,ma con il retro cosi non ne ho trovata mezza,e' finta? :D

Guardato anche un  po di cataloghi numismatici ma ho avuto sfortuna,vorrei avere qualche info in piu' (non che conti di farci soldi eh,e' pure scannatissima).

Ha una circonferenza di circa 8cm e un peso di circa 3 grammi (non ho strumenti di precisione purtroppo),sotto la testa di indiano,con la luce giusta,si intravede un "1" e un "2" rispettivamente prima e ultima cifra,dove ci dovrebbe essere la data,ma anche cosi trovo solo cent americani con il retro raffigurante un'acquila.

Qualcuno ne sa qualcosa? 

fronte.JPG

retro.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è una moneta perche non riporta ne il valore ne chi l'ha emessa,dovrebbe essere un gettone,forse quello che s'intravede è la data. La testa d'indiano ricorda le monete USA ma la corona non mi fa venire in mente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


concordp..... secondo il mio parere, poiché alcune date del centesimo erano molto falsificate, ne   hanno utilizzato un esemplare per farne un manufatto di fantasia. La corona al R/ mi pare di stile molto grossolano,,,,

Risultati immagini per gettone con indiano e corona

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ne era già parlato qui

senza peraltro giungere ad alcuna conclusione.

L'unica cosa che posso dire, e che ti hanno già detto, è che non si tratta di una moneta, per il resto in tre anni e mezzo, tanti ne sono passati dalla precedente discussione, forse qualcuno l'ha vista da qualche altra parte e magari arriva a dirci qualcosa in più.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E' sicuramente un semplice souvenir, la corona, ed il conio in generale, sono così brutti che non fanno pensare nemmeno ad un token.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La corona mi ricorda quelle sui Sesini di Parma e Piacenza 18°secolo.......... errore quelli di Vit.Amedeo III sui 2 denari e sui Sesini Carlo Emanuele III per la monetazione di Piacenza.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 anni dopo...

io ne ho una uguale l'ho trovata nel 1990 circa scavando nel terreno che ho vicino casa, non è una zona di passaggio quindi mi sono sempre domandato cosa fosse , e come ci fosse finita,

Link al commento
Condividi su altri siti


ne ho trovata una uguale nel 1990 nel campo di casa scavando nella terra , per caso, è un campo agricolo pertanto non ci passa gente, o almeno in tempi recenti.

Non saprei a chi chiedere per capire cosa sia

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.