Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, volevo chiedere un vostro parere sulla conservazione della moneta e una quotazione di mercato. Grazie mille

20170913_101236-1.thumb.jpg.affead6177d6e3a00b9ca1a244650d96.jpg20170913_101224-1.thumb.jpg.028cee16c3a1a9f1d7ece49597d92b42.jpg

Modificato da andme

Inviato

bb/bb+ circa 50 euro

Inviato

ciao @andme...concordo con @dux-sab sulla conservazione BB/BB+...monetina Comune (puntali sagomati) con il difetto di conio del bordo deturpato. Sulla quotazione siamo sui 60/65€ secondo me.

ciau:)

Inviato

Grazie per i vostri interventi 

Inviato (modificato)

Mi piace un sacco questa moneta, anche e soprattutto la patina. Peccato per il bordo ma io le darei di più del BB+.

Secondo me non la si trova a 60 euro una moneta così!

Modificato da Acqvavitus
  • Mi piace 1

Inviato
7 ore fa, Acqvavitus dice:

Mi piace un sacco questa moneta, anche e soprattutto la patina. Peccato per il bordo ma io le darei di più del BB+.

Secondo me non la si trova a 60 euro una moneta così!

Certo la moneta è molto piacevole e @andme che l'ha acquistata e la vede di persona può dirci come l'ha classificata, però dalle foto al q.splendido non arriva (secondo me), non per i difetti di conio sul bordo ma per l'usura sulla capigliatura di napoleone e i segnetti sul volto e per l'usura  al rovescio sullo stemma (c'è anche un graffietto), le ali, i fiocchi...come quotazione ribadisco (sempre per me) siamo sui 60/65 euro e in ogni caso credo che @andme l'abbia pagata meno di 90;)...75€?

Resta un parere personale su una bellissima moneta. 

Ciau:) cordialmente Asclepia.

Inviato (modificato)

La moneta io l ho classificata tra il bb e l' spl (potrebbe essere anche un qspl). C'è una bella freschezza dei rilievi e i bordi non sono appiattiti come nei bb, ma taglienti. D'altra parte la capigliatura un po' usurata al dritto viene bilanciata dalla nitidezza dello stemma al rovescio: è perfettamente visibile la N nello stemma (ciò non accade nei bb). Per quanto riguarda il prezzo, monete di questa freschezza non si trovano sotto i 100 euro. Sui 70 vengono vendute come avete detto voi conservazioni più basse.

Modificato da andme

Inviato
6 ore fa, andme dice:

La moneta io l ho classificata tra il bb e l' spl (potrebbe essere anche un qspl). C'è una bella freschezza dei rilievi e i bordi non sono appiattiti come nei bb, ma taglienti. D'altra parte la capigliatura un po' usurata al dritto viene bilanciata dalla nitidezza dello stemma al rovescio: è perfettamente visibile la N nello stemma (ciò non accade nei bb). Per quanto riguarda il prezzo, monete di questa freschezza non si trovano sotto i 100 euro. Sui 70 vengono vendute come avete detto voi conservazioni più basse.

Infatti, tutte le monete che ho visto tra i 50 e i 70 euro non hanno nulla a che vedere con questa.

Si potrebbe anche riuscire a trovarne una per 70 euro, @Asclepia, (non da un commerciante però) ma non senza mettere in conto una accurata ricerca, tempo e perché no anche un po' di fortuna! E vero che la numismatica è anche questo, ma fino ad un certo punto.

Per me la moneta ci arriva al q/spl e si presenta abbastanza bene all'occhio come patina e rilievi, anche se @andme, l'ha pagata più di 100 euro a mio parere va bene.

Bella moneta!

Inviato
7 ore fa, andme dice:

28 minuti fa, Acqvavitus dice:

Infatti, tutte le monete che ho visto tra i 50 e i 70 euro non hanno nulla a che vedere con questa.

Si potrebbe anche riuscire a trovarne una per 70 euro, @Asclepia, (non da un commerciante però) ma non senza mettere in conto una accurata ricerca, tempo e perché no anche un po' di fortuna! E vero che la numismatica è anche questo, ma fino ad un certo punto.

Per me la moneta ci arriva al q/spl e si presenta abbastanza bene all'occhio come patina e rilievi, anche se @andme, l'ha pagata più di 100 euro a mio parere va bene.

Bella moneta!

Ciao gente:)

Non vorrei dire ma la moneta viene dalla baia o sbaglio @andme?? E quindi sotto i 90 euro;)...

p.s. la N non è perfettamente visibile, è leggibile...ma sia chiaro è una bellissima moneta e spendere anche 15/20 euro in più se la moneta piace molto ci sta...

come scrivi @Acqvavitus serve un'accurata e aggiungo paziente ricerca, cosa che almeno personalmente cerco sempre di fare...poi se un pezzo ci piace possiamo pure fare una pazzia ma non è questo il caso, 20 euro in più non sono una follia!

sempre cordialmente Asclepia.

Inviato

Al di là del prezzo pagato per la moneta, la domanda è sul valore di mercato. Se io compro ad un asta fortunata una Ferrari a 1 euro, la mia Ferrari non vale certo quello che l ho pagata.. Ho fatto queste considerazioni perché ci ho impiegato molto tempo per trovare un giusto compromesso tra conservazione e prezzo. Detto ciò se si vuole comprare una moneta in questa conservazione, nel mercato attuale, non la si trova a 70 euro, ma sopra i 100. Poi chiaro che possono esserci vendite a 200 o a 50 euro.. ma non sono la media del mercato.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao @andme

Al diritto si tratta di un bel BB a mio avviso. Dal lato dello stemma pare meno usato, nel senso di circolato, sono d'accordo con chi dice che ha una bella freschezza. Ma il diritto è talmente graffiato che parrebbe impossibile dare spl! Al limite BB/SPL

Se ho tempo posto la mia, comprata come Spl

Cordialmente,

L

Inviato

Ciao @andme,

Invece di editare il mio post ne aggiungo uno nuovo...

mea culpa!! Ecco la mia lira, a occhio nudo è senza dubbio uno SPL pieno, fondi lucenti.

Mettendola nel mio scanner... mamma mia, sembra anch'essa un BB!!! Impressionante la quantità di micrograffi che appaiono...

Sono senza parole, valutate voi. @picchio @Asclepia invitati a commentare.

L

rovescio2.jpg

diritto2.jpg

• 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.