Littoria66 Inviato 13 Settembre, 2017 #1 Inviato 13 Settembre, 2017 Buonasera Mio Padre mi ha donato varie monete, a suo dire antiche e di valore, nel sistemarle singolarmente mi sono imbattuto in queste di cui allego foto. Gradirei sapere se pulirle e come, ed eventuale valore. Grazie monete.zip Cita
gigetto13 Inviato 13 Settembre, 2017 #2 Inviato 13 Settembre, 2017 mi spiace, mi paiono tutte "patacche" da mercatino. Cita
Saturno Inviato 14 Settembre, 2017 #3 Inviato 14 Settembre, 2017 @Littoria66, le tue monete sono riproduzioni di monete rare e costose, ma non hanno valore (e ovviamente non sono d'argento); di norma si comprano a 3 - 5 euro sulle bancarelle. Puoi tenerle come ricordo. saluti Cita
petronius arbiter Inviato 14 Settembre, 2017 #4 Inviato 14 Settembre, 2017 Fossero vere saresti ricco Spero che tuo padre, che a quanto dici sembra credesse fossero autentiche, non le abbia pagate, non dico per quel che varrebbero (sarebbero più di 100.000 euro, solo le 5 lire del 1901 valgono quella cifra), ma nemmeno decine o centinaia di euro, credendo di fare l'affare. La cifra giusta è quella detta da @Saturno petronius Cita
Littoria66 Inviato 14 Settembre, 2017 Autore #5 Inviato 14 Settembre, 2017 Vi ringrazio per i chiarimenti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..