Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Borghese82

Informazioni catalogo Alfa

Risposte migliori

Borghese82

Salve a tutti

Vorrei sapere se il catalogo Alfa delle monete Austria comprende tutte le monete dell'Impero, quindi anche quelle ungheresi.

Eventualmente sapete consigliarmi un catalogo che comprenda queste, oltre a quelle austriache (non il World Coins, in quanto ho visto che è diviso in "secoli")...

Grazie tante in anticipo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simone

Sì, le ungheresi sono comprese :)

Purtroppo non conosco altri cataloghi.

PS: benvenuto nel forum :lol: :lol:

Modificato da simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Attenzione però, per le monete in metallo comune e in argento si parte da Francesco Giuseppe (1848) mentre per le monete in oro si risale indietro nel tempo, addirittura dal 1480.

Se sei interessato solo al periodo austro-ungarico le trovi comunque tutte.

Il catalogo si conclude poi con le ultime emissioni in schilling, non sono riportati gli euro.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Borghese82
Attenzione però, per le monete in metallo comune e in argento si parte da Francesco Giuseppe (1848) mentre per le monete in oro si risale indietro nel tempo, addirittura dal 1480.

Se sei interessato solo al periodo austro-ungarico le trovi comunque tutte.

E per quanto riguarda le monete austriache tra il 1780circa e il 1848 (per fare un esempio, un 3 kreuzer del 1798 in rame), le trovo in questo catalogo? Dove posso trovare eventualmente un catalogo/prezziario per questo periodo? Scusate ma non conosco il tedesco, quindi la bibliografia del sito mi aiuta ben poco...

Il catalogo si conclude poi con le ultime emissioni in schilling, non sono riportati gli euro.

per gli euro ho il catalogo specifico... :)

grazie di nuovo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simone
E per quanto riguarda le monete austriache tra il 1780circa e il 1848 (per fare un esempio, un 3 kreuzer del 1798 in rame), le trovo in questo catalogo? Dove posso trovare eventualmente un catalogo/prezziario per questo periodo? Scusate ma non conosco il tedesco, quindi la bibliografia del sito mi aiuta ben poco...

No, non le trovi. Dovresti prendere 2 Krause (uno del 1700 e uno de 1800), ma andresti incontro ad una spesa di 150 euro circa :rolleyes:

Modificato da simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Borghese82
No, non le trovi. Dovresti prendere 2 Krause (uno del 1700 e uno de 1800), ma andresti incontro ad una spesa di 150 euro circa  :rolleyes:

178874[/snapback]

e quindi che mi consigliate? butto tutta la collezione?

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter
No, non le trovi. Dovresti prendere 2 Krause (uno del 1700 e uno de 1800), ma andresti incontro ad una spesa di 150 euro circa  :rolleyes:

178874[/snapback]

e quindi che mi consigliate? butto tutta la collezione?

:D

179817[/snapback]

Dimmi dove la butti che vengo a raccoglierla io :D

Scherzi a parte, i prezzi per i cataloghi citati da Simone sono per libri nuovi, comprati in Italia, in negozio: se ti fai un giro sul noto sito d'asta o anche nei mercatini e convegni, potresti trovare delle occasioni a prezzi decisamente inferiori; magari non proprio l'ultima edizione, a mio parere non necessaria visto che le quotazioni di questi cataloghi il più delle volte lasciano il tempo che trovano, e nuove emissioni naturalmente non ce ne sono :rolleyes:

Io a fine settembre al convegno di Foligno ho trovato i World Coins 1700 (ultima edizione) e 1600 (penultima) nuovi FDS :lol: a 40 euro l'uno ;)

ciao.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti