Vai al contenuto
IGNORED

Sezione Annunci


Crash72

Risposte migliori

Salve a tutti,

ho un amico che ha deciso di lasciare il nostro mondo e mi ha chiesto se posso postare sul sito la lista di quello che sta dando via, tuttavia nella sezione scambio è vietata la vendita e la sezione "Annunci" non la trovo più (forse i postumi della nottataccia). Quest'annuncio annuncio dove lo posso postare ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho capito-

Immagino che non sia corretto pubblicare questo annuncio nella sezione scambi, perché il mo amico non vuole scambiare, ma c'è una sezione che posso usare per mettere questo annuncio ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

A breve sarà inserita una sezione annunci.

Ti consiglio di aspettare qualche settimana.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

 

47 minuti fa, Reficul dice:

A breve sarà inserita una sezione annunci.

Ti consiglio di aspettare qualche settimana.

Ok, secondo me sarà una cosa buona, anche se credo che il mio amico non avrà più nulla da vendere, mi ha scritto che gli stanno razziando tutto

Link al commento
Condividi su altri siti


23 ore fa, uzifox dice:

@ReficulReficul 

La sezione annunci é piuttosto urgente... Spero che sia attuata prima possibile perché sto raccogliendo più di un malumore 

Saluti

Simone 

Inserire una Sezione Annunci dedicata alle vendite potrebbe comportare dei rischi per il Forum .

Premesso che siamo tutti delle persone oneste e senza macchia , pero' se ci fossero malauguratamente dei disguidi tra quanto il venditore offre e quanto poi arriva a casa del compratore , il Forum in teoria potrebbe essere coinvolto nella controversia come incolpevole intermediario ; quindi vanno specificate e chiarite assolutamente le responsabilita' individuali delle tre figure : venditore , compratore e Forum .

Link al commento
Condividi su altri siti


Il sito ha avuto una sezione mercatino per una decina di anni, sezione che è sparita solo con l'ultimo (o forse penultimo, non ricordo bene) aggiornamento.

Anni fa esisteva addirittura una sezione denominata numisbay, con aste sulla falsariga del noto sito.

Non vedo pertanto dove stia il rischio, visto che anche nella sezione scambi possono sempre nascere disguidi perchè mica è detto che entrambi gli scambisti si comportino correttamente verso l'interlocutore; con questo modo di pensare andrebbe abolita anche la sezione scambi perchè non si può essere certi che uno dei due scambisti non spedisca all'altro un pacco pieno di pietre anzichè di monete come concordato.

Sia nella sezione vendite che in quella scambi il forum si è sempre posto in assoluta neutralità, si concede lo spazio ma le diatribe vanno trattate in privato. Cmq sia nei dieci anni di vita del mercatino non ricordo siano mai avvenuti episodi controversi, anche se è vero che il numero delle transazioni è quasi sempre rimasto decisamente limitato.

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Paolino67 dice:

Il sito ha avuto una sezione mercatino per una decina di anni, sezione che è sparita solo con l'ultimo (o forse penultimo, non ricordo bene) aggiornamento.

Anni fa esisteva addirittura una sezione denominata numisbay, con aste sulla falsariga del noto sito.

Non vedo pertanto dove stia il rischio, visto che anche nella sezione scambi possono sempre nascere disguidi perchè mica è detto che entrambi gli scambisti si comportino correttamente verso l'interlocutore; con questo modo di pensare andrebbe abolita anche la sezione scambi perchè non si può essere certi che uno dei due scambisti non spedisca all'altro un pacco pieno di pietre anzichè di monete come concordato.

Sia nella sezione vendite che in quella scambi il forum si è sempre posto in assoluta neutralità, si concede lo spazio ma le diatribe vanno trattate in privato. Cmq sia nei dieci anni di vita del mercatino non ricordo siano mai avvenuti episodi controversi, anche se è vero che il numero delle transazioni è quasi sempre rimasto decisamente limitato.

Salve , nella precedente risposta ho sempre usato il condizionale proprio per non essere apertamente contrario ; pero' dovresti spiegarmi , se a qualcuno va di farlo , il motivo per cui era stata chiusa la Sezione di vendita : "Annunci" , grazie . 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Legio II Italica dice:

Salve , nella precedente risposta ho sempre usato il condizionale proprio per non essere apertamente contrario ; pero' dovresti spiegarmi , se a qualcuno va di farlo , il motivo per cui era stata chiusa la Sezione di vendita : "Annunci" , grazie . 

Semplici motivi tecnici. Funzionava tecnicamente male rispetto alle altre sezioni del forum... Mettere un annuncio era diventato una vera croce.

Comunque é stato già deciso di rimettere la sezione con il prossimo aggiornamento del forum che però viene posticipato da mesi mentre invece una piccola sezione annunci é necessaria prima possibile per dare un' alternativa alla sezione scambi.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno e ben trovati. Personalmente non ho "vissuto" il forum quando erano presenti le sezioni annunci o mercatino  e quindi non posso valutarne l'efficacia ma oggi mi piacerebbe venissero introdotte. Lancio anche una proposta, lo stile di vendita potrebbe essere sia a prezzo fisso che ad asta... chiaramente senza avere la pretesa di fare un doppione del noto sito. Credo che le monete proposte potrebbero essere ben catalogate, sotto gli occhi di mille esperti e più di tutto essere poste all'attenzione di chi realmente è interessato...

Grazie per l'attenzione, Massimo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Speriamo che questa sezione venga presto aperta, per poter far incontrare oltre che tanti appassionati collezionisti navigati, anche molti novizi che si avvicinano ora a questo mondo. Nei noti siti credo ci sia più possibilità di prendere fregature, invece qui le persone si conoscono e dietro un nick, c’è molta trasparenza . Inoltre qui si avrebbe competenza e sicurezza su ciò che si vende 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, condivido in pieno sia il pensiero di @Lotus_euro che di @Max68Busca, mi sto avvicinando a monete che non conosco bene ed acquistare in rete non mi fa sentire sicurissimo. Se venisse ripristinata questa sezione avrei la quasi certezza di non prendere bidonate al momento dell'acquisto dato che la moneta è sotto gli occhi di molti utenti esperti del forum e dunque si scanserebbe il pericolo di comprare delle patacche. Ovvio, non vi è nessuna certezza, ma sicuramente mi sentirei più garantito rispetto ad altri noti siti. 

Modificato da And08
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

16/10 inizio aggiornamento

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff
11 ore fa, Lotus_euro dice:

Nuova release on ... ma ancora sezione annunci non è presente ... giusto ?

Si esatto, ma l'aggiornamento non è ancora finito. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...
Il 29/10/2017 alle 22:29, uzifox dice:

@Crash72 @Lotus_euro 

La sezione annunci è attiva anche se non al 100%,  se volete mettere qualche annuncio servirà anche a testarne la funzionalità.

Saluti

Simone 

Ciao,

scusa solo ora ho visto il post, è un periodaccio, chiedo al mio amico per il quale avevo fatto questa domanda se ha ancora pezzi in vendita.

Grazie

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.