Sciox Inviato 17 Settembre, 2017 #1 Inviato 17 Settembre, 2017 Ciao amici del forum, volevo chiedervi: secondo voi quanto può valere queso pezzo di 10 lire 1928? Cita
cembruno5500 Inviato 17 Settembre, 2017 #2 Inviato 17 Settembre, 2017 pochino vista la conservazione. E' a 1 o 2 rosette? Cita Awards
Sciox Inviato 17 Settembre, 2017 Autore #3 Inviato 17 Settembre, 2017 24 minuti fa, cembruno5500 dice: pochino vista la conservazione. E' a 1 o 2 rosette? Purtroppo il venditore non ha ancora risposto, ma mi potresti dire la differenza tra 1 o 2 rosette in questa moneta per favore. @cembruno5500 Cita
dyb Inviato 17 Settembre, 2017 #4 Inviato 17 Settembre, 2017 Tranquillo che è una rosetta...cmq Contorno ✽ FERT nodo ✽ ✽ FERT ✽ ✽ nodo FERT ✽ nodo (in incuso) Variante C/: ✽ ✽ FERT ✽ ✽ Cita
Sciox Inviato 17 Settembre, 2017 Autore #5 Inviato 17 Settembre, 2017 23 minuti fa, dyb dice: Tranquillo che è una rosetta...cmq Contorno ✽ FERT nodo ✽ ✽ FERT ✽ ✽ nodo FERT ✽ nodo (in incuso) Variante C/: ✽ ✽ FERT ✽ ✽ Dopo molta insistenza il venditore non mi ha inviato nessuna foto del bordo e mi ha risposto dicendomi che nel bordo non si legge nulla poiché crede sia usurato. Io ho una vaga sensazione che sia falsa, dopo aver visto che sta vendendo anche cappellone e littore, entrambi falsi, ma senza specificare che lo siano... cmq falsa o non falsa ho deciso di non prenderla. Cita
Asclepia Inviato 17 Settembre, 2017 #6 Inviato 17 Settembre, 2017 Ciao @Sciox...infatti è un po' sospetta come moneta...il bordo è sfuggente, gli zoccoli posteriori del cavallo sullo sfondo e la testa del cavallo in primo piano sembrano evanescenti più che usurati...ti ha detto il peso? se fosse tranquillo ti invierebbe la foto del contorno... Magari è solo in bassa conservazione, la mia è solo un impressione...sentiamo i pareri degli appassionati del Regno. Cita
dyb Inviato 17 Settembre, 2017 #7 Inviato 17 Settembre, 2017 Bruttina, cerca di meglio , nel dubbio poi sulla originalità del pezzo meglio sempre passare oltre Cita
Asclepia Inviato 17 Settembre, 2017 #8 Inviato 17 Settembre, 2017 @Sciox Ora ho visto l'inserzione, 8,9 grammi...falsa come tutti gli altri pezzi che propone...alla larga da questi paracu...li, che proprio per pararsi il posteriore recitano così "Base 5 euro!!! 10 lire biga come da foto!!! Peso: 8,90 grammi Non essendo ne un perito ne un rivenditore con partita Iva vige la regola del visto e piaciuto." Pessimo... Cita
Sirlad Inviato 17 Settembre, 2017 #9 Inviato 17 Settembre, 2017 È un falso grossolano, bruttissimo. Saluti Cita
Sciox Inviato 17 Settembre, 2017 Autore #10 Inviato 17 Settembre, 2017 41 minuti fa, Asclepia dice: @Sciox Ora ho visto l'inserzione, 8,9 grammi...falsa come tutti gli altri pezzi che propone...alla larga da questi paracu...li, che proprio per pararsi il posteriore recitano così "Base 5 euro!!! 10 lire biga come da foto!!! Peso: 8,90 grammi Non essendo ne un perito ne un rivenditore con partita Iva vige la regola del visto e piaciuto." Pessimo... @Asclepia Grazie mille, ho chiesto proprio il vostro parere poiché avevo già intuito fosse falsa, che schifo questa gente pur di farsi 4 soldi propongono falsità... Sono in pochissimi quelli che per lo meno scrivono "riconio" oppure "falso d'epoca". Cmq grazie ancora a tutti per i vostri pareri! Cita
cembruno5500 Inviato 22 Settembre, 2017 #11 Inviato 22 Settembre, 2017 guarda bene la data, vedi che è sfuggente, approssimativa per non parlare del bordo. hai fatto benissimo a lasciar perdere. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..