Acqvavitus Inviato 22 Settembre, 2017 #1 Inviato 22 Settembre, 2017 Buonasera a tutti della sezione, Mi servirebbe un vostro parere per la moneta in oggetto, in attesa di peso e misure a prima vista cosa ve ne pare? A me sembra buona. Voi notate qualcosa che possa far pensare ad un falso? Per adesso ecco le foto: Cita
Acqvavitus Inviato 22 Settembre, 2017 Autore #2 Inviato 22 Settembre, 2017 In particolare ci sarebbe da osservare bene la R e la O di Vittorio, la scritta Italia che sembra che le basi si tocchino fra loro, la E centrale di centesimi e il contorno al rovescio.... Fatemi sapere, attendo una vostra opinione, grazie. Cita
Acqvavitus Inviato 22 Settembre, 2017 Autore #3 Inviato 22 Settembre, 2017 (modificato) @Littore, @miza, @cembruno5500, @Asclepia, @profausto, @ilnumismatico, posso star tranquillo su questa moneta? Modificato 22 Settembre, 2017 da Acqvavitus Cita
cembruno5500 Inviato 22 Settembre, 2017 #4 Inviato 22 Settembre, 2017 per me è buona, bassa la conservazione ..........ma l' importante è che piaccia a te 1 Cita Awards
Acqvavitus Inviato 22 Settembre, 2017 Autore #5 Inviato 22 Settembre, 2017 3 minuti fa, cembruno5500 dice: per me è buona, bassa la conservazione ..........ma l' importante è che piaccia a te L'importante è che sia buona, ahimè la conservazione, ma va bene! Mi premeva confermarlo perché devo decidere entro stasera. E una moneta vissuta! Grazie ma attendo altri pareri. Cita
Acqvavitus Inviato 22 Settembre, 2017 Autore #6 Inviato 22 Settembre, 2017 10 minuti fa, cembruno5500 dice: per me è buona, Anche perché non credo che facciano un falso così usurato..... Cita
ilnumismatico Inviato 22 Settembre, 2017 #7 Inviato 22 Settembre, 2017 Dalla foto anche per me sembrerebbe buona. L'usura è accentuata ed i rilievi "allineati" potrebbero dare un'impressione fuorviante, ma da quello che vedo dalla foto, tutto sembra pienamente compatibile con una moneta autentica Cita Awards
miza Inviato 22 Settembre, 2017 #8 Inviato 22 Settembre, 2017 @Acqvavitus ciao, Qualche ora fa l'ho guardata a lungo e non ho trovato nulla che non va. Concordo con quanto detto nei post precedenti. Direi autentica. saluti Cita
cembruno5500 Inviato 22 Settembre, 2017 #9 Inviato 22 Settembre, 2017 27 minuti fa, Acqvavitus dice: Anche perché non credo che facciano un falso così usurato..... i falsi sono tutti usurati, fidati Cita Awards
Acqvavitus Inviato 22 Settembre, 2017 Autore #10 Inviato 22 Settembre, 2017 (modificato) 1 ora fa, cembruno5500 dice: i falsi sono tutti usurati, fidati Va bene, ma i falsi grossolani e ben distinguibili....quelli fatti bene non credo proprio che possano essere così usurati. Per la conservazione, visto che siamo in tema, concordate con l'Mb? E per la rarità, come tipologia (non come pezzo) è veramente un R2 il 1867 torino? Modificato 22 Settembre, 2017 da Acqvavitus Cita
Asclepia Inviato 23 Settembre, 2017 #11 Inviato 23 Settembre, 2017 Ciao @Acqvavitus...concordo con chi mi ha preceduto, dalle foto non c'è nulla di sospetto. La moneta pare autentica, usurata ma autentica. Come conservazione io direi mb/mb+. R2 lo è di certo e comunque nella maggior parte dei cataloghi e quando compare in asta è classificata r3. Moneta che costicchia anche in basse conservazioni. Cita
Sirlad Inviato 24 Settembre, 2017 #12 Inviato 24 Settembre, 2017 Concordo con chi mi ha preceduto, a me risulta essere un R3 e ha senz'altro un certo valore commerciale, nonostante la conservazione non eccelsa. Saluti Cita
Gallienus Inviato 24 Settembre, 2017 #13 Inviato 24 Settembre, 2017 Il 22/9/2017 at 20:10, Acqvavitus dice: Per la conservazione, visto che siamo in tema, concordate con l'Mb? E per la rarità, come tipologia (non come pezzo) è veramente un R2 il 1867 torino? Io direi tranquillamente MB+, moneta ancora molto piacevole grazie all'omogeneità dell'usura. Anche a me risulta essere R3. Cita
Acqvavitus Inviato 26 Settembre, 2017 Autore #15 Inviato 26 Settembre, 2017 Grazie a tutti per i pareri espressi!! Chiedevo sulla rarità appunto perché avevo visto che sul catalogo LaMoneta è catalogata come R2, mentre nelle vendite e in alcuni cataloghi viene riportata R3. Forse sarebbe meglio correggere questo dato? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..