borbonik Inviato 22 Settembre, 2017 #1 Inviato 22 Settembre, 2017 Buonasera, vorrei i vostri pareri sulla conservazione di questo 4 tornesi 1800 . Grazie. 1 Cita
Rocco68 Inviato 22 Settembre, 2017 #2 Inviato 22 Settembre, 2017 @borbonik.....parere sulla conservazione? Su questa tipologia di monete.....gia' a trovarle come la tua...è un' impresa! ...a me ancora manca,il 4 Tornesi 1800 Cita
borbonik Inviato 23 Settembre, 2017 Autore #3 Inviato 23 Settembre, 2017 16 ore fa, Rocco68 dice: @borbonik.....parere sulla conservazione? Su questa tipologia di monete.....gia' a trovarle come la tua...è un' impresa! ...a me ancora manca,il 4 Tornesi 1800 Grazie Rocco, coma mai parecchi 4 tornesi sia del '99 che del 1800 hanno la superficie porosa ? Sarà la lega metallica usata ? Cita
Rocco68 Inviato 23 Settembre, 2017 #4 Inviato 23 Settembre, 2017 8 minuti fa, borbonik dice: Grazie Rocco, coma mai parecchi 4 tornesi sia del '99 che del 1800 hanno la superficie porosa ? Sarà la lega metallica usata ? ...oppure il luogo o il terreno in cui hanno riposato......o la cattiva pulizia, Cita
Mattiaco Inviato 23 Settembre, 2017 #5 Inviato 23 Settembre, 2017 L'usura e la consunzione su queste monete è pressoché la normalità Comunque per me è sopra gli standard di quelle che si vedono normalmente. Specialmente il dritto con l'effige di Ferdinando. Non mi dispiace affatto per la tipologia. Cita
Rocco68 Inviato 23 Settembre, 2017 #6 Inviato 23 Settembre, 2017 26 minuti fa, Mattiaco dice: L'usura e la consunzione su queste monete è pressoché la normalità Comunque per me è sopra gli standard di quelle che si vedono normalmente. Specialmente il dritto con l'effige di Ferdinando. Non mi dispiace affatto per la tipologia. Questi 4 Tornesi....."nascono" gia' con un conio basso nel dritto, stesso discorso per le Pubbliche da 3 Tornesi. È gia' raro trovarle in questa conservazione. Questo dritto lo considero gia' eccezionale. 1 Cita
Mattiaco Inviato 23 Settembre, 2017 #7 Inviato 23 Settembre, 2017 2 ore fa, Rocco68 dice: Questi 4 Tornesi....."nascono" gia' con un conio basso nel dritto, stesso discorso per le Pubbliche da 3 Tornesi. È gia' raro trovarle in questa conservazione. Questo dritto lo considero gia' eccezionale. Buonasera Rocco68, pienamente d'accordo con lei. Proprio per questo ho detto che il dritto della moneta postata dall'amico borbonik è sopra la media per la tipologia. E complimenti per il suo 4 tornesi. Ho finito i mi piace ma domani non mancherò ? Cita
Rocco68 Inviato 23 Settembre, 2017 #8 Inviato 23 Settembre, 2017 Adesso, Mattiaco dice: Buonasera Rocco68, pienamente d'accordo con lei. Proprio per questo ho detto che il dritto della moneta postata dall'amico borbonik è sopra la media per la tipologia. E complimenti per il suo 4 tornesi. Ho finito i mi piace ma domani non mancherò ? Dammi del tu....Mattiaco....purtroppo non è mio il 4 Tornesi. Appena trovo l'immagine del mio 1799 lo posto. Saluti, Rocco. Cita
Mattiaco Inviato 23 Settembre, 2017 #9 Inviato 23 Settembre, 2017 32 minuti fa, Rocco68 dice: Dammi del tu....Mattiaco....purtroppo non è mio il 4 Tornesi. Appena trovo l'immagine del mio 1799 lo posto. Saluti, Rocco. Oh scusami, vabeh la moneta merita a prescindere da chi ne sia il possessore ahaha e.. beh non vedo l'ora che mi delizi con il tuo esemplare del 1799 1 Cita
Rocco68 Inviato 23 Settembre, 2017 #10 Inviato 23 Settembre, 2017 10 minuti fa, Mattiaco dice: Oh scusami, vabeh la moneta merita a prescindere da chi ne sia il possessore ahaha e.. beh non vedo l'ora che mi delizi con il tuo esemplare del 1799 Eccolo , Perdonatemi le pessime foto. 1 Cita
odjob Inviato 23 Settembre, 2017 #11 Inviato 23 Settembre, 2017 Secondo me è in conservazione MB,ma bisogna considerare che siamo dinanzi a monete deboli di conio ed è difficile reperire monete da 4 Tornesi di Ferdinando IV in alta conservazione Cita
borbonik Inviato 23 Settembre, 2017 Autore #12 Inviato 23 Settembre, 2017 (modificato) 1 ora fa, Rocco68 dice: Eccolo , Perdonatemi le pessime foto. Decisamente migliore del mio, ed è con sigle Regia Corte. Modificato 23 Settembre, 2017 da borbonik Cita
eracle62 Inviato 23 Settembre, 2017 #13 Inviato 23 Settembre, 2017 8 ore fa, Rocco68 dice: Questi 4 Tornesi....."nascono" gia' con un conio basso nel dritto, stesso discorso per le Pubbliche da 3 Tornesi. È gia' raro trovarle in questa conservazione. Questo dritto lo considero gia' eccezionale. Mi sembra di conoscerlo... Cita
galaad Inviato 24 Settembre, 2017 #14 Inviato 24 Settembre, 2017 Questa è la mia... La Casa d'aste lo dava MB/qBB A voi come pare? ciao galaad PS; le foto non sono il massimo 2 Cita
Rex Neap Inviato 24 Settembre, 2017 #15 Inviato 24 Settembre, 2017 Il conio è basso, quasi piatto..... ma i tondelli sono gli stessi dei 4 tornesi repubblicani .... anzi....qualcuno dovrebbe essere anche ribattuto; riallacciandomi all'altra discussione del 6 Tornesi Repubblicano idem per i tagli da 6 tornesi borbonici. Chissà dove presero il rame i repubblicani......... 3 Cita
eracle62 Inviato 24 Settembre, 2017 #16 Inviato 24 Settembre, 2017 (modificato) Bene allora diamo anche il mio contributo alla discussione visto che stiamo chiamando in causa uno dei nominali a me più cari, mi ha sempre attratto la sua semplicità, e il grande numero del vaolore che trionfa nel campo... Il tempo fuggiva, e la ricerca diventava sempre più ardua, quasi lo dimenticai come un amor che svanisce lentamente, poi d'improvviso apparve, e la passione si accese nuovamente, appagando finalmente l'estenuante inseguir... Eros Modificato 24 Settembre, 2017 da eracle62 1 Cita
Rocco68 Inviato 25 Settembre, 2017 #17 Inviato 25 Settembre, 2017 4 ore fa, eracle62 dice: Bene allora diamo anche il mio contributo alla discussione visto che stiamo chiamando in causa uno dei nominali a me più cari, mi ha sempre attratto la sua semplicità, e il grande numero del vaolore che trionfa nel campo... Il tempo fuggiva, e la ricerca diventava sempre più ardua, quasi lo dimenticai come un amor che svanisce lentamente, poi d'improvviso apparve, e la passione si accese nuovamente, appagando finalmente l'estenuante inseguir... Eros Ciao Eros, ecco di chi era il piu' bel 4 Tornesi che avessi mai visto! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..