Vai al contenuto

Risposte migliori

16 ore fa, Rocco68 dice:

@borbonik.....parere sulla conservazione?

Su questa tipologia di monete.....gia' a trovarle come la tua...è un' impresa!

...a me ancora manca,il 4 Tornesi 1800

:bash:

Grazie Rocco, coma mai parecchi 4 tornesi sia del '99 che del 1800 hanno la superficie porosa ? Sarà la lega metallica usata ?

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, borbonik dice:

Grazie Rocco, coma mai parecchi 4 tornesi sia del '99 che del 1800 hanno la superficie porosa ? Sarà la lega metallica usata ?

...oppure il luogo o il terreno in cui hanno riposato......o la cattiva pulizia,

 

Link al commento
Condividi su altri siti


L'usura e la consunzione su queste monete è pressoché la normalità  Comunque per me è sopra gli standard di quelle che si vedono normalmente. Specialmente il dritto con l'effige di Ferdinando. Non mi dispiace affatto per la tipologia.

Link al commento
Condividi su altri siti


26 minuti fa, Mattiaco dice:

L'usura e la consunzione su queste monete è pressoché la normalità  Comunque per me è sopra gli standard di quelle che si vedono normalmente. Specialmente il dritto con l'effige di Ferdinando. Non mi dispiace affatto per la tipologia.

Questi 4 Tornesi....."nascono" gia' con un conio basso nel dritto, stesso discorso per le Pubbliche da 3 Tornesi.

È gia' raro trovarle in questa conservazione.

IMG_20170822_142414.png

Questo dritto lo considero gia' eccezionale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Rocco68 dice:

Questi 4 Tornesi....."nascono" gia' con un conio basso nel dritto, stesso discorso per le Pubbliche da 3 Tornesi.

È gia' raro trovarle in questa conservazione.

IMG_20170822_142414.png

Questo dritto lo considero gia' eccezionale.

Buonasera Rocco68, pienamente d'accordo con lei. Proprio per questo ho detto che il dritto della moneta postata dall'amico borbonik è sopra la media per la tipologia. E complimenti per il suo 4 tornesi. Ho finito i mi piace ma domani non mancherò ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Mattiaco dice:

Buonasera Rocco68, pienamente d'accordo con lei. Proprio per questo ho detto che il dritto della moneta postata dall'amico borbonik è sopra la media per la tipologia. E complimenti per il suo 4 tornesi. Ho finito i mi piace ma domani non mancherò ?

Dammi del tu....Mattiaco....purtroppo non è mio il 4 Tornesi.

Appena trovo l'immagine del mio 1799 lo posto.

Saluti, Rocco.

Link al commento
Condividi su altri siti


32 minuti fa, Rocco68 dice:

Dammi del tu....Mattiaco....purtroppo non è mio il 4 Tornesi.

Appena trovo l'immagine del mio 1799 lo posto.

Saluti, Rocco.

Oh scusami, vabeh la moneta merita a prescindere da chi ne sia il possessore ahaha e.. beh non vedo l'ora che mi delizi con il tuo esemplare del 1799 :beerchug:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, Mattiaco dice:

Oh scusami, vabeh la moneta merita a prescindere da chi ne sia il possessore ahaha e.. beh non vedo l'ora che mi delizi con il tuo esemplare del 1799 :beerchug:

Eccolo , 

IMG_20170923_203443.png

IMG_20170923_203504.png

Perdonatemi le pessime foto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Rocco68 dice:

Eccolo , 

IMG_20170923_203443.png

IMG_20170923_203504.png

Perdonatemi le pessime foto.

Decisamente migliore del mio, ed è con sigle Regia Corte.:good:

 

Modificato da borbonik
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Rocco68 dice:

Questi 4 Tornesi....."nascono" gia' con un conio basso nel dritto, stesso discorso per le Pubbliche da 3 Tornesi.

È gia' raro trovarle in questa conservazione.

IMG_20170822_142414.png

Questo dritto lo considero gia' eccezionale.

 

Mi sembra di conoscerlo...:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il conio è basso, quasi piatto..... ma i tondelli sono gli stessi dei 4 tornesi repubblicani .... anzi....qualcuno dovrebbe essere anche ribattuto; riallacciandomi all'altra discussione del 6 Tornesi Repubblicano idem per i tagli da 6 tornesi borbonici.

Chissà dove presero il rame i repubblicani.........

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Bene allora diamo anche il mio contributo alla discussione visto che stiamo chiamando in causa uno dei nominali a me più cari, mi ha sempre attratto la sua semplicità, e il grande numero del vaolore che trionfa nel campo...

Il tempo fuggiva, e la ricerca diventava sempre più ardua, quasi lo dimenticai come un amor che svanisce lentamente, poi d'improvviso apparve, e la passione si accese nuovamente, appagando finalmente l'estenuante inseguir...

 

Eros

 

 

 20170816_002250-1.jpg

20170816_002403-1.jpg

Modificato da eracle62
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, eracle62 dice:

Bene allora diamo anche il mio contributo alla discussione visto che stiamo chiamando in causa uno dei nominali a me più cari, mi ha sempre attratto la sua semplicità, e il grande numero del vaolore che trionfa nel campo...

Il tempo fuggiva, e la ricerca diventava sempre più ardua, quasi lo dimenticai come un amor che svanisce lentamente, poi d'improvviso apparve, e la passione si accese nuovamente, appagando finalmente l'estenuante inseguir...

 

Eros

 

 

 20170816_002250-1.jpg

20170816_002403-1.jpg

Ciao Eros, ecco di chi era il piu' bel 4 Tornesi che avessi mai visto!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.