Scintillina Inviato 25 Settembre, 2017 #1 Inviato 25 Settembre, 2017 salve, in un cassetto ho ritrovato 3 monete d 500 lire della serie aretusa. vorrei sapere se hanno qualche valore o posso limitarmi ad usarle come segnalibro. purtroppo non riesco a caricare le immagini. grazie s. Cita
Asclepia Inviato 25 Settembre, 2017 #2 Inviato 25 Settembre, 2017 ciao @Scintillina...per caricare le foto controlla che non superino i 100kb e in quel caso ritagliale. Così gli appassionati di cartamoneta potranno darti un parere su conservazione, rarità e quindi valore. ciao Cita
nikita_ Inviato 25 Settembre, 2017 Supporter #5 Inviato 25 Settembre, 2017 Ciao, non vedo date rare e nemmeno un numero seriale interessante, in queste condizioni purtroppo valgono veramente molto poco. Trattale bene ugualmente e tienile per ricordo, cinquant'anni fa 1.500 lire era una discreta cifrettina, ad averli.... avrebbero fatto felice qualsiasi ragazzino. Cita Awards
Scintillina Inviato 25 Settembre, 2017 Autore #6 Inviato 25 Settembre, 2017 Comunque, c'erano anche un sacco di altre monete cartacee e miniassegni. Erano infilate dentro una confezione di asciugamani acquistata negli anni '70 e mai utilizzata Cita
Scintillina Inviato 25 Settembre, 2017 Autore #7 Inviato 25 Settembre, 2017 1 ora fa, nikita_ dice: Ciao, non vedo date rare e nemmeno un numero seriale interessante, in queste condizioni purtroppo valgono veramente molto poco. Trattale bene ugualmente e tienile per ricordo, cinquant'anni fa 1.500 lire era una discreta cifrettina, ad averli.... avrebbero fatto felice qualsiasi ragazzino. le terrò con cura... grazie! 2 Cita
Scintillina Inviato 26 Settembre, 2017 Autore #8 Inviato 26 Settembre, 2017 17 ore fa, nikita_ dice: Trattale bene ugualmente e tienile per ricordo, cinquant'anni fa 1.500 lire era una discreta cifrettina, ad averli.... avrebbero fatto felice qualsiasi ragazzino. Ho fatto i conti...70000 inclusi i miniassegni. Ci campagna una famiglia con quei soldi ? Cita
nikita_ Inviato 26 Settembre, 2017 Supporter #9 Inviato 26 Settembre, 2017 (modificato) 16 ore fa, Scintillina dice: Ho fatto i conti...70000 inclusi i miniassegni. Ci campagna una famiglia con quei soldi ? Quando sono usciti questo tipo di 500 lire si era il 1966, e sino al 1969-70 settantamila lire era una bella sommetta. Con il successivo tipo del '74 ed i miniassegni di quegli anni non più, in poco tempo l'inflazione è stata devastante.... I miniassegni fanno comunque parte dei nostri ricordi (per chi ha vissuto gli anni '70) e della nostra storia, ma sono poco collezionati, tralasciando quindi i miniassegni, potresti farci vedere le altre banconote? Modificato 27 Settembre, 2017 da nikita_ Cita Awards
prtgzn Inviato 28 Settembre, 2017 #10 Inviato 28 Settembre, 2017 Tanto per darti un'idea: nel '66 il biglietto del cinema costava 100 lire. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..