Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Scintillina

500 lire

Risposte migliori

Scintillina

salve,

in un cassetto ho  ritrovato 3 monete d 500 lire della serie aretusa.

vorrei sapere se hanno qualche valore o posso limitarmi ad usarle come segnalibro.

purtroppo non riesco a caricare le immagini.

grazie

s.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia

ciao @Scintillina...per caricare le foto controlla che non superino i 100kb e in quel caso ritagliale. Così gli appassionati di cartamoneta potranno darti un parere su conservazione, rarità e quindi valore. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

Ciao, non vedo date rare e nemmeno un numero seriale interessante, in queste condizioni purtroppo valgono veramente molto poco. Trattale bene ugualmente e tienile per ricordo, cinquant'anni fa 1.500 lire era una discreta cifrettina, ad averli.... avrebbero fatto felice qualsiasi ragazzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scintillina

Comunque, c'erano anche un sacco di altre monete cartacee e miniassegni. Erano infilate dentro una confezione di asciugamani acquistata negli anni '70 e mai utilizzata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scintillina
1 ora fa, nikita_ dice:

Ciao, non vedo date rare e nemmeno un numero seriale interessante, in queste condizioni purtroppo valgono veramente molto poco. Trattale bene ugualmente e tienile per ricordo, cinquant'anni fa 1.500 lire era una discreta cifrettina, ad averli.... avrebbero fatto felice qualsiasi ragazzino.

le terrò con cura...

grazie!

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scintillina

17 ore fa, nikita_ dice:

Trattale bene ugualmente e tienile per ricordo, cinquant'anni fa 1.500 lire era una discreta cifrettina, ad averli.... avrebbero fatto felice qualsiasi ragazzino.

Ho fatto i conti...70000 inclusi i miniassegni. Ci campagna una famiglia con quei soldi 😯

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter
16 ore fa, Scintillina dice:

Ho fatto i conti...70000 inclusi i miniassegni. Ci campagna una famiglia con quei soldi 😯

Quando sono usciti questo tipo di 500 lire si  59cb53e40cbae_5001966.jpg.a2263b1e7bf0a77824b78d68c9a1a6dc.jpg era il 1966, e sino al 1969-70 settantamila lire era una bella sommetta.

Con il successivo tipo del '74 59cb53e7796c1_5001974.jpg.4271e7bcd9257bc7e086d4a0942f74e2.jpg ed i miniassegni 59cb53ee7a8eb_miniassegnimini.jpg.d8599c824388bc30f8316eb93e26b376.jpg di quegli anni non più, in poco tempo l'inflazione è stata devastante....

I miniassegni fanno comunque parte dei nostri ricordi (per chi ha vissuto gli anni '70) e della nostra storia, ma sono poco collezionati, tralasciando quindi i miniassegni, potresti farci vedere le altre banconote?

Modificato da nikita_

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Tanto per darti un'idea: nel '66 il biglietto del cinema costava 100 lire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti