chievolan Inviato 8 Ottobre, 2017 #27 Inviato 8 Ottobre, 2017 9 ore fa, Arka dice: No, purtroppo no. Artur Peccato. Avrei voluto escludere del tutto la possibilità che siano vecchi falsi per collezionisti. Ma anche giudicando solo le foto, sembrerebbero proprio, come li hai giudicati e catalogati, falsi d'epoca. Sai se vengono da ritrovamenti certi? Mi riferisco in particolare a quelli di Volchero (26, 27 e 29, se non sbaglio .... vado a memoria). Se li hanno fatti, con tutte le difficoltà che comportava "copiare" monete così belle e precise nelle figure, significa che era stata già fatta, ai tempi di Volchero o magari prima, una ottima renovatio e che i "frisacensi" e le prime aquileiesi di stile frisacense, non potevano legalmente circolare, altrimenti i falsari avrebbero credo continuato a falsificare quelle monete, sicuramente più facili. Chievolan. Cita
Arka Inviato 9 Ottobre, 2017 #28 Inviato 9 Ottobre, 2017 Mi dispiace ma non ho ulteriori informazioni rispetto a quello che è scritto nel testo. Artur Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..