MartyC99 Inviato 30 Settembre, 2017 #1 Inviato 30 Settembre, 2017 Ciao a tutti! ieri controllando le monete antiche dei miei nonni ho trovato un fiorentino del 1200/1300 circa (forse). Ho cercato su internet ma vorrei sapere qualche informazione in più e sopratutto se ha un valore? Grazie ps vi lascio delle foto Cita
matteo95 Inviato 30 Settembre, 2017 #2 Inviato 30 Settembre, 2017 Ciao e benvenuto/a su questo forum premesso che il nome è fiorino e non fiorentino che semmai ne indica la zecca di provenienza , l'esemplare da te postato sembrerebbe essere una riproduzione moderna Spero che le altre monete dei nonni possano essere migliori di queste , sebbene forse in questi casi il valore affettivo prevale su quello economico Matteo 1 Cita Awards
MartyC99 Inviato 30 Settembre, 2017 Autore #3 Inviato 30 Settembre, 2017 4 ore fa, matteo95 dice: Ciao e benvenuto/a su questo forum premesso che il nome è fiorino e non fiorentino che semmai ne indica la zecca di provenienza , l'esemplare da te postato sembrerebbe essere una riproduzione moderna Spero che le altre monete dei nonni possano essere migliori di queste , sebbene forse in questi casi il valore affettivo prevale su quello economico Matteo Ciao Matteo grazie mille Cita
dux-sab Inviato 1 Ottobre, 2017 #4 Inviato 1 Ottobre, 2017 alla base del rovescio sembra anche esserci il timbro della ditta. Cita
santone Inviato 2 Ottobre, 2017 #5 Inviato 2 Ottobre, 2017 (modificato) riproduzione, se è in oro vale il peso del metallo Modificato 2 Ottobre, 2017 da santone Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..