Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Lifonzo

Parere su un euro 2002 con data poco leggibile

Risposte migliori

Lifonzo

Non vendo non scambio, mi piace conservare come i bambini.

Vorrei solo un vostro parere su questo euro tedesco 2002. Della data sono leggibili solo le cifre centrali le cifre laterali si individuano con la lente, e non risultano in rilievo.

Non riesco a capire a cosa sia dovuta la scarsa leggibilità della data se usura,abrasione volontaria o altro.

1euroDE.jpg

Modificato da Lifonzo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liamred00
1 ora fa, Lifonzo dice:

Non vendo non scambio, mi piace conservare come i bambini.

Vorrei solo un vostro parere su questo euro tedesco 2002. Della data sono leggibili solo le cifre centrali le cifre laterali si individuano con la lente, e non risultano in rilievo.

Non riesco a capire a cosa sia dovuta la scarsa leggibilità della data se usura,abrasione volontaria o altro.

1euroDE.jpg

Dovrebbe essere conio pieno di metallo e quindi non impressi i due numeri, io le conservo queste monete per il gusto di avere qualcosa di diverso,ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.Pino.

sono errori di conio, dovute ad usura del conio o come detto di conio pieno di metallo.

anch'io ne ho un po', non solo tedesche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex-Vee

Concordo con quanto detto, conio otturato e quindi cifre molto molto evanescenti. Calcolando il fatto che era la prima produzione di tali monete, con milioni e milioni di pezzi da coniare, tali errori erano "quasi" all'ordine del giorno. Moneta particolare, da tenere in collezione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lifonzo

Vi ringrazio, questa la tengo tra quelle strane: eccesso di materiale doppio bordo e piccole cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti