besmau Inviato 30 Settembre, 2017 #1 Inviato 30 Settembre, 2017 buonasera a tutti, chiedo un parere sulla autenticita' o meno di questa moneta peso giusto grazie besmau Cita
Asclepia Inviato 1 Ottobre, 2017 #5 Inviato 1 Ottobre, 2017 Ciao @besmau Falsa: bordo stretto o assente, parte dello scudo sabaudo sul petto dell'aquila non c'è, la scritta SPERANZA è male impressa e addirittura sembrano mancare alcune lettere e poi ci sono altri dettagli male impressi o diversi ad esempio (non so come si chiama) la lingua di tessuto sulla sinistra tra la corona e l'ala. Mi spiace. ciao. Cita
cembruno5500 Inviato 1 Ottobre, 2017 #6 Inviato 1 Ottobre, 2017 Falsa e maldestramente pulita Cita Awards
besmau Inviato 1 Ottobre, 2017 Autore #7 Inviato 1 Ottobre, 2017 grazie a tutti specialmente per l' indicazione specifica dei fattori che rilevano la non autenticita',che a un inesperto come il sottoscritto possono solo far acquistare un minimo di ''esperienza'',l'aspetto reale della moneta e' molto lucido e brillante, non e' stata per niente pulita,l ho modificato la foto per togliere aloni e ombre ma penso di aver ''falsato'' l'immagine, devo migliorare la qualita' delle foto. buona giornata a tutti Cita
simonesrt Inviato 1 Ottobre, 2017 #8 Inviato 1 Ottobre, 2017 Al D/ è piena di segni che sono tipici della pulitura. Se poi questo effetto è stato ottenuto "manipolando" le foto mi sembra strano. Cita
lele300 Inviato 3 Ottobre, 2017 #9 Inviato 3 Ottobre, 2017 Anche se non è stato lei e ci credo.....qualcuno ha pulito maldestramente una moneta falsissima.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..