Liamred00 Inviato 2 Ottobre, 2017 #1 Inviato 2 Ottobre, 2017 Ciao ragazzi,per favore mi date un aiuto a capire questa scatolina cosa poteva contenere? lo presa da una bancarella di roba vecchia in rete non sono riuscito a trovare niente di simile, la mia ipotesi che potesse contenere o del tabacco o medicine o qualche gioiello,grazie a chi riesce a darmi informazioni. Cita
Ospite Inviato 2 Ottobre, 2017 #2 Inviato 2 Ottobre, 2017 Misure ? Tabacco da fiuto probabilmente. Cita
Brios Inviato 2 Ottobre, 2017 #3 Inviato 2 Ottobre, 2017 (modificato) specificare la dimensione. scatola per Pince-nez. Modificato 2 Ottobre, 2017 da Brios 1 Cita
Liamred00 Inviato 3 Ottobre, 2017 Autore #4 Inviato 3 Ottobre, 2017 Ecco le misure lunghezza cm 7,50 altezza cm 1,50 larghezza cm 2,30 ,grazie ancora per l'aiuto. Cita
Ospite Inviato 3 Ottobre, 2017 #5 Inviato 3 Ottobre, 2017 troppo piccola per il pince-nez Tabacco da fiuto o porta pillole Cita
Liamred00 Inviato 3 Ottobre, 2017 Autore #6 Inviato 3 Ottobre, 2017 5 ore fa, rorey36 dice: troppo piccola per il pince-nez Tabacco da fiuto o porta pillole Sapresti piu o meno di quale anno potrebbe essere,grazie. Cita
Ospite Inviato 3 Ottobre, 2017 #7 Inviato 3 Ottobre, 2017 26 minuti fa, Liamred00 dice: Sapresti piu o meno di quale anno potrebbe essere,grazie. Queste cose erano usate nell'ottocento oppure ad inizio 900. Datarle è impossibile. Sembra un'oggetto fatto da un artigiano. Non mi pare di vedere scritte o altro oltre al disegno fatto ,mi pare, a bulino sul coperchio. E' probabile che nel foro di fronte ci fosse una vite a gancio che ruotata permetteva l'apertura. Altro non saprei. Cita
Liamred00 Inviato 3 Ottobre, 2017 Autore #8 Inviato 3 Ottobre, 2017 17 minuti fa, rorey36 dice: Queste cose erano usate nell'ottocento oppure ad inizio 900. Datarle è impossibile. Sembra un'oggetto fatto da un artigiano. Non mi pare di vedere scritte o altro oltre al disegno fatto ,mi pare, a bulino sul coperchio. E' probabile che nel foro di fronte ci fosse una vite a gancio che ruotata permetteva l'apertura. Altro non saprei. Grazie per tutte queste informazioni,peccato che manchi proprio il gancio dell'apertura ,comunque chi la vendeva l'aveva buttata in mezzo a tanta cianfrusaglia ,mi è andata bene perchè in quella stessa occasione acquistai un libro stampato nel 1930 dello scrittore Donn Byrne "La Raffica", il tutto a due euro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..