Vai al contenuto
IGNORED

Scatolina di latta

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi,per favore mi date un aiuto a capire questa scatolina cosa poteva contenere? lo presa da una bancarella di roba vecchia in rete non sono riuscito a trovare niente di simile, la mia ipotesi che potesse contenere o del tabacco o medicine o qualche gioiello,grazie a chi riesce a darmi informazioni.

DSCF2948.JPG

DSCF2949.JPG

DSCF2950.JPG

DSCF2951.JPG

DSCF2952.JPG

Inviato (modificato)

specificare la dimensione. scatola per Pince-nez.

!000-0001 к.1.квартира2.jpg

!000-0001 к.1.квартира4.jpg

Modificato da Brios
  • Mi piace 1

Inviato

Ecco le misure lunghezza cm 7,50     altezza cm 1,50    larghezza  cm  2,30  ,grazie ancora per l'aiuto.

Inviato

troppo piccola per il pince-nez

Tabacco da fiuto o porta pillole

Inviato
5 ore fa, rorey36 dice:

troppo piccola per il pince-nez

Tabacco da fiuto o porta pillole

Sapresti piu o meno di quale anno potrebbe essere,grazie.

Inviato
26 minuti fa, Liamred00 dice:

Sapresti piu o meno di quale anno potrebbe essere,grazie.

Queste cose erano usate nell'ottocento oppure ad inizio 900. Datarle è impossibile. Sembra un'oggetto fatto da un artigiano. Non mi pare di vedere scritte o altro oltre al disegno fatto ,mi pare, a bulino sul coperchio.

E' probabile che nel foro di fronte ci fosse una vite a gancio che ruotata permetteva l'apertura.

Altro non saprei.

Inviato
17 minuti fa, rorey36 dice:

Queste cose erano usate nell'ottocento oppure ad inizio 900. Datarle è impossibile. Sembra un'oggetto fatto da un artigiano. Non mi pare di vedere scritte o altro oltre al disegno fatto ,mi pare, a bulino sul coperchio.

E' probabile che nel foro di fronte ci fosse una vite a gancio che ruotata permetteva l'apertura.

Altro non saprei.

Grazie per tutte queste informazioni,peccato che manchi proprio il gancio dell'apertura ,comunque chi la vendeva l'aveva buttata in mezzo a tanta cianfrusaglia ,mi è andata bene perchè in quella stessa occasione acquistai un libro stampato nel 1930 dello scrittore Donn Byrne "La Raffica", il tutto a due euro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.