Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buonasera , ho cominciato da pochi mesi la mia collezione di monete e già mi pongo l atroce problema della conservazione. Ho paura che nel corso degli anni, le monete nelle bustine delle perizie , inizino a rovinarsi. Ho letto nelle varie discussioni che il problema principale è l umidità ed ho pensato di mettere tutte le monete in una vetrinetta sottovuoto. Secondo voi risolverei quasi del tutto il problema?

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 3/10/2017 at 16:02, Zenit dice:

Buonasera , ho cominciato da pochi mesi la mia collezione di monete e già mi pongo l atroce problema della conservazione. Ho paura che nel corso degli anni, le monete nelle bustine delle perizie , inizino a rovinarsi. Ho letto nelle varie discussioni che il problema principale è l umidità ed ho pensato di mettere tutte le monete in una vetrinetta sottovuoto. Secondo voi risolverei quasi del tutto il problema?

ciao,una vetrinetta che contenga più monete sottovuoto ?mai sentito nominare ,se proprio puoi incapsulare le monete singolarmente con le apposite capsule in plexiglass...

Supporter
Inviato

@gennydbmoney Si una vetrina , cioè al posto di incapsulare moneta per moneta , creare un contenitore /vetrina / baule sottovuoto. Così posso lasciarle anche periziate.Mi chiedo l assenza di aria può danneggiare le monete ?

Inviato
39 minuti fa, Zenit dice:

@gennydbmoney Si una vetrina , cioè al posto di incapsulare moneta per moneta , creare un contenitore /vetrina / baule sottovuoto. Così posso lasciarle anche periziate.Mi chiedo l assenza di aria può danneggiare le monete ?

direi di no ma dovresti liberare le monete...

Supporter
Inviato

Dici che anche il solo contatto con la plastica della perizia si possano rovinare, anche se si trovano in un ambiente con un livello d aria quasi a zero ? Per ora mi piace vedere le monete nei raccoglitori perché ci sono un po' di informazioni x ogni moneta è poi subito riesco a vedere quello che mi manca.

Inviato

Zenit  di che tipologia di monete stai parlando?

saluti

TIBERIVS

Supporter
Inviato

@TIBERIVS Mi preoccupa principalmente quella dell' impero , x via delle monete in rame. Mentre credo che per quelle della Repubblica ci sono meno problemi. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.