Vai al contenuto
IGNORED

20 franchi francesi oro N. Bonaparte Primo Console - 1803/1804 AN12

Risposte migliori

Supporter
Inviato

04/10/2017

Buona Sera a Tutti gli Esperti,

iniziando a fotografare le mie monete ( abbiate pazienza ma ho iniziato oggi a fotografare ) , mi è venuto tra le mani un marengo di Napoleone Primo Console AN12, segno di zecca A. Una nota riporta : anno 1803-1804 moneta non comune. Voi siete d'accordo ? 

Ne approfitto per postare le foto da principiante, si accettano critiche.

Grazie.

FFD1803-1804.JPG

FFR1803-04.JPG

Inviato

Buongiorno @Alan Sinclair.  La moneta che ci presenti è in effetti considerata Non Comune sul catalogo del nostro forum:

https://marenghi.collectorsonline.org/moneta/M-2/2

Come vedi nella nota.esiste una variante con assi a medaglia....

Anche Varesi, nel suo catalogo "Il marengo", assegna Nc per quanto riguarda la rarità. Ti allego la scansione. Il libro è edito nel 2010 quindi prendi le quotazioni con la dovuta cautela.

20171005_113543.thumb.jpg.7539f31e109ed028d2876a7eb9acd7d6.jpg

Per quanto riguarda le foto sono troppo piccole per poterle apprezzare. Qualora ti interessassero pareri circa la conservazione, dovresti partire da foto con molta risoluzione, fotografate da vicino e ritagliarle (basta paint) in questo modo:

FFD1803-1804.JPG.404a19bf16fd3925ca0e7bb949d6a790.JPG.ea71bcca14c0cb7688d41fcb321071dc.JPG

così facendo si ridurranno di peso ed il sistema sarà in grado di caricarle nonostante le limitazioni. 

Buon pomeriggio.

Supporter
Inviato

Molto bene Cinna74, grazie per i consigli e precisazioni in merito al marengo che ho postato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.