Vai al contenuto
IGNORED

1/2 siliqua di Ravenna vera o falsa


SCALOP

Risposte migliori

Buongiorno,vista cosi va gia' molto meglio,mi sembra buona,segni di coniatura,le lettere formate da cunei-triangoli,il peso forse un po' eccedente ma si tratta di un esemplare integro quindi ci puo' stare.

Se fosse autentica si tratterebbe di una moneta in ottima conservazione e decisamente importante dal punto di vista sia economico che numismatico.

Attenderei pero' pareri piu' autorevoli,se @Poemenius mi perdonasse  l'invadenza...

Saluti 

Adelchi.

Link al commento
Condividi su altri siti


eccomi

la moneta é interessante tuttavia le foto appiattiscono molto e alcuni tratti mi lasciano alcuni dubbi...principalmente al retro....

non dico sia falsa, ma prima di giudicarla buona senza ombra di dubbio questa sarebbe da vedere in mano

sembrerebbe non "pericolosa"...sembrerebbe....

diciamo che da questa foto soltanto non garantirei l'acquisto senza remore a un amico

saluti

Alain

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @Poemenius sempre gentile e disponibile.

@SCALOP :se tu potessi migliorare ulteriormente la qualita' delle foto sarebbe decisamente utile,magari con luce radente o varie illuminazioni,il peso e' esattamente quello citato nel post iniziale?e' stato definito con una pesa elettronica?

Scusa la pedanteria ma "sarebbe" una moneta notevole.

Saluti.

Adelchi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le informazioni ma il peso non è stato fatto con una bilancia  elettronica ma con una da cucina quindi  non è preciso .

Non essendo io in possesso della moneta ma un mio amico al prima possibile cercherò di effettuare foto migliori e vedrò di effettuare una pesatura molto più precisa 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi convince.

E' un po' grezza nello stile , un po' naif. 

Bella la perlinatura.

La foto non e' chiara,

Per ora buona 30/% 

La falsificazione specie di monetazione dark ages e' rampante.

s

original.jpg

Modificato da invictaroma
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.