italov. Inviato 8 Ottobre, 2017 #1 Inviato 8 Ottobre, 2017 Io non sono bravo!! Diam. 24mm. peso 3.02 gr. Cita
417sonia Inviato 8 Ottobre, 2017 #2 Inviato 8 Ottobre, 2017 Buona Domenica Si tratta di una "Grossone" a nome del doge veneziano Francesco Foscari. L'impressione è che venga da una montatura. Ti allego un link che lo riguarda saluti luciano Cita
italov. Inviato 8 Ottobre, 2017 Autore #3 Inviato 8 Ottobre, 2017 cosa int 2 ore fa, 417sonia dice: Buona Domenica Si tratta di una "Grossone" a nome del doge veneziano Francesco Foscari. L'impressione è che venga da una montatura. Ti allego un link che lo riguarda saluti luciano Cosa intendi per montatura? Grazie e complimenti Cita
profausto Inviato 8 Ottobre, 2017 #4 Inviato 8 Ottobre, 2017 (modificato) 11 minuti fa, italov. dice: Cosa intendi per montatura? montatura si intende moneta "incastonata" e usata come spilla o portaoggetti (vedi mancanza di metallo agli estremi) Modificato 8 Ottobre, 2017 da profausto Cita
italov. Inviato 8 Ottobre, 2017 Autore #5 Inviato 8 Ottobre, 2017 Cosa ti fa pensare che derivi da una montatura, Scusa la mia ignoranza. Grazie Italo 2 ore fa, 417sonia dice: Buona Domenica Si tratta di una "Grossone" a nome del doge veneziano Francesco Foscari. L'impressione è che venga da una montatura. Ti allego un link che lo riguarda saluti luciano Cosa intendi per montatura? Grazie e complimenti Cita
profausto Inviato 8 Ottobre, 2017 #6 Inviato 8 Ottobre, 2017 @italov .. non si capisce mai con chi vuoi interloquire...... se non ti costa fatica, anziché riportare tutto il post precedente, puoi evidenziare il nome dell'utente da cui vuoi la risposta o intendi indirizzare la tua richiesta..... Cita
italov. Inviato 8 Ottobre, 2017 Autore #7 Inviato 8 Ottobre, 2017 Hai ragione profausto non sono molto esperto ,ma il post è entrato dentro da solo, avrò commesso qualche errore, Comunque volevo chiedere a 417sonia cosa gli fa pensare che sia una montatura. Tu cosa ne pensi? Grazie e porta pazienza Italo Cita
profausto Inviato 8 Ottobre, 2017 #8 Inviato 8 Ottobre, 2017 (modificato) Di nulla! è solo per rendere la discussione piu' leggibile ........ Ti do la mia opinione in merito... la moneta in oggetto presenta una saldatura ( o cio' che resta) in alto , sopra il doge , che copre la lettera " F " di Franc.... il che farebbe pensare che sia stata portata come medaglia o ciondolo Modificato 8 Ottobre, 2017 da profausto Cita
italov. Inviato 8 Ottobre, 2017 Autore #9 Inviato 8 Ottobre, 2017 No non è traccia di saldatura, è come se ci fosse una piega nel tondello in fase di battitura, allego qualche immagine che forse si capisce. (scusate ma non sono un granché) Grazie Italo Cita
gigetto13 Inviato 8 Ottobre, 2017 #10 Inviato 8 Ottobre, 2017 sempre montatura è. Probabilmente è stata "spinta" a forza in una fessura col risultato che il metallo si è ripiegato su se stesso. Cita
417sonia Inviato 9 Ottobre, 2017 #11 Inviato 9 Ottobre, 2017 8 ore fa, italov. dice: Hai ragione profausto non sono molto esperto ,ma il post è entrato dentro da solo, avrò commesso qualche errore, Comunque volevo chiedere a 417sonia cosa gli fa pensare che sia una montatura. Tu cosa ne pensi? Grazie e porta pazienza Italo Buona giornata Intendo montatura riferendomi alla escrescenza che si vede sopra la "F" ... proprio come ti ha scritto chi mi ha preceduto. saluti luciano Cita
italov. Inviato 9 Ottobre, 2017 Autore #12 Inviato 9 Ottobre, 2017 Grazie ad entrambi. Ho imparato qualcosa di nuovo. Buonagiornata Italo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..