italov. Inviato 8 Ottobre, 2017 #1 Inviato 8 Ottobre, 2017 È un po' scassata, ma cosa ne dite? Da proprio l'impressione di una coniatura in stato di emergenza. Diam. 28 mm peso 12,44 gr. per ora grazie Italo 6 Cita
Acqvavitus Inviato 8 Ottobre, 2017 #2 Inviato 8 Ottobre, 2017 La definisci "scassata"?!!!! Caspita, ad averla.... Cita
dabbene Inviato 8 Ottobre, 2017 #3 Inviato 8 Ottobre, 2017 Qui e' la storia che va oltre la moneta e che storia ! 1 Cita
Alberto Varesi Inviato 8 Ottobre, 2017 #4 Inviato 8 Ottobre, 2017 Le monete ossidionali sono particolarmente affascinanti e questa segue la regola....anche quel difetto, la spaccatura, le dona un certo non so che Cita
italov. Inviato 8 Ottobre, 2017 Autore #5 Inviato 8 Ottobre, 2017 Vi ringrazio, Anche a me , quando l'ho tirata fuori dalla scatola, ha dato subito un senso di drammaticità, di emergenza, spezzata come i cuori di chi cercava di resistere. Grazie ancora. Italo Cita
Asclepia Inviato 8 Ottobre, 2017 #6 Inviato 8 Ottobre, 2017 Sempre bello vedere queste monete... hai diversi bei pezzi in collezione @italov. 1 Cita
gigetto13 Inviato 8 Ottobre, 2017 #7 Inviato 8 Ottobre, 2017 niente male, complimenti per il pezzo, non è affatto scassata, presenta delle debolezze di conio simili alla mia (non derivate da consunzione, infatti il resto del tondello è ben conservato). La frattura del tondello, poi, non è affatto deturpante, e la scentratura non eccessiva. Bella e importante! 1 Cita
Gallienus Inviato 9 Ottobre, 2017 #8 Inviato 9 Ottobre, 2017 @italov. hai una collezione bellissima, complimenti. Unico dubbio... cos'è quel verde all'interno del 5? 1 Cita
italov. Inviato 9 Ottobre, 2017 Autore #9 Inviato 9 Ottobre, 2017 Credevo fosse ossidata anche per via del colore, invece era solo sporcizia, passata con un panno è andato via, forse era polvere di altra moneta ossidata che è finita nel 5. Comunque la mia non è una collezione, è una raccolta, spero di passare da raccoglitore a collezionista. Grazie ancora a tutti Italo Cita
Acqvavitus Inviato 9 Ottobre, 2017 #10 Inviato 9 Ottobre, 2017 21 ore fa, italov. dice: Vi ringrazio, Anche a me , quando l'ho tirata fuori dalla scatola, ha dato subito un senso di drammaticità, di emergenza, spezzata come i cuori di chi cercava di resistere. Grazie ancora. Italo Si, una raccolta contenuta in una scatola e banconote nelle buste.....ricordavo qualcosa che avevo letto, non sbagliavo..... Accidenti, che aspetti a innalzare il tutto a collezione e dare degna sistemazione alle tue belle monete? Hai avuto buon occhio in passato, complimenti. Cita
italov. Inviato 9 Ottobre, 2017 Autore #11 Inviato 9 Ottobre, 2017 Ringrazio tutti, per fare il salto avrò bisogno del Vostro aiuto e della Vostra competenza, portate pazienza. Buona notte Italo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..