Betto Inviato 9 Ottobre, 2017 #1 Inviato 9 Ottobre, 2017 Qualche mese fa ho trovato queste 5 lire delfino in mezzo ad altre monete della repubblica, secondo voi potrebbe esser vera? La conservazione è pessima, di una moneta molto circolata, ma mi farebbe comunque piacere tenerla in mezzo alle altre perchè quell'anno mi manca. La sentenza a voi esperti :). https://imgur.com/a/XN2HG Cita
cembruno5500 Inviato 9 Ottobre, 2017 #2 Inviato 9 Ottobre, 2017 da quello che riesco a vedere mi pare buona, non ha i classici sentori del falso. Prova a fare degli ingrandimenti dalla moneta e meno del Tavolo Cita Awards
Betto Inviato 9 Ottobre, 2017 Autore #3 Inviato 9 Ottobre, 2017 4 ore fa, cembruno5500 dice: da quello che riesco a vedere mi pare buona, non ha i classici sentori del falso. Prova a fare degli ingrandimenti dalla moneta e meno del Tavolo Eccoli :). https://imgur.com/a/q1k5l Cita
Sirlad Inviato 10 Ottobre, 2017 #4 Inviato 10 Ottobre, 2017 Ciao @Betto, secondo me la moneta è autentica, peccato per la conservazione. Comunque io la conserverei senz'altro. Saluti Cita
Betto Inviato 10 Ottobre, 2017 Autore #5 Inviato 10 Ottobre, 2017 1 ora fa, Sirlad dice: Ciao @Betto, secondo me la moneta è autentica, peccato per la conservazione. Comunque io la conserverei senz'altro. Saluti Salve Sirlad, certamente la conserveró nella mia collezione,tranquillo. :). Grazie per il suo parere. Saluti. Cita
Danielucci Inviato 10 Ottobre, 2017 #6 Inviato 10 Ottobre, 2017 Buona, molto usurata ma vista la rarità ancora collezionabile...tienila!!! Cita
El Chupacabra Inviato 10 Ottobre, 2017 #9 Inviato 10 Ottobre, 2017 Perdonatemi tutti, ma a me non convince e vi spiego perché. Qui sotto vi posto la moneta a confronto con altre due: la prima è autentica (periziata BB-SPL) e presenta la caratteristica frattura di conio nell'angolo in alto a sinistra del "5" (valore), la seconda è la moneta in oggetto e la terza è il classico falso con depressioni sul valore e sfregio che va dalla pancia del "5" (sempre valore) all' "1" della data. Tenendo conto della pesante usura, voi cosa ne pensate? 1 Cita
Alex-Vee Inviato 13 Ottobre, 2017 #10 Inviato 13 Ottobre, 2017 Secondo me è buona ma molto usurata! Complimentiper l'ottimo ritrovamento. L'hai trovata in mezzo ad altre monete provenienti da collezione o tipo ciotola da mercatino? Cita
Betto Inviato 13 Ottobre, 2017 Autore #11 Inviato 13 Ottobre, 2017 49 minuti fa, Alex-Vee dice: Secondo me è buona ma molto usurata! Complimentiper l'ottimo ritrovamento. L'hai trovata in mezzo ad altre monete provenienti da collezione o tipo ciotola da mercatino? Nessuna delle due, mi hanno regalato un 30/40 monete della repubblica perchè magari mi mancava qualche anno. Cita
Alex-Vee Inviato 13 Ottobre, 2017 #12 Inviato 13 Ottobre, 2017 1 ora fa, Betto dice: Nessuna delle due, mi hanno regalato un 30/40 monete della repubblica perchè magari mi mancava qualche anno. Averne di persone che regalano monete così ? Ancora ccomplimenti! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..