Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera, mi è stata data come resto questa moneta. Ad una prima analisi mi sembrava piegata da qualcuno che si è divertito a rovinarla, ma poi guardandola meglio non capisco come hanno potuto non aver lasciato segni sul R/ ma tagli solo sul D/,  comunque non paralleli alla piega. Ipotesi pressa, schiacciata da un camion in corsa o difetto incredibile uscito dalla zecca? La moneta e molto rovinata, ma per quanto stupida la richiesta, mi farebbe piacere sentire vostri pareri a riguardo, soprattutto imparare e capire se tipologie di monete così (anche se questo non fosse il caso) possano venir fuori da un processo di coniazione.

Cordialità

IMG_3498.JPG

IMG_3501.JPG

IMG_3507.JPG

IMG_3510.JPG


Inviato

Ciao, sicuramente deformata post coniatura e anche post uscita dalla zecca. Povera moneta ormai ha fatto più del suo dovere in circolazione... 

  • Mi piace 1

Inviato

Ciao, sono assolutamente d'accordo con @Alex-Vee, anche perché una moneta ridotta così non starebbe sicuramente in nessun rotolino uscito dalla zecca. Io propendo per qualcuno che ha voluto piegarla apposta.

  • Mi piace 1

Inviato

Secondo me è stata messa sui binari del treno....

  • Mi piace 1

Inviato

Binario del treno assolutamente no. Abito vicino alla ferrovia e ne ho fatte schiacciare cose sotto alle ruote del treno in gioventù. Sicuramente piegata post zecca da qualche intelligentone.


Inviato

Piegata in una morsa ,d'accordo con prtgzn sotto i binari no.


Inviato

Grazie a tutti per i pareri ? 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.