ascamanaut Inviato 12 Ottobre, 2017 #1 Inviato 12 Ottobre, 2017 http://bari.repubblica.it/cronaca/2017/10/12/foto/bari_soldi_falsi-178056456/1/?ref=RHRD-BS-I0-C6-P4-S2.6-T1#1 Banconote con lettera iniziale k e numero di serie che finisce con la cifra 0 ! A me non paiono fatte poi tanto bene come si dice nell'articolo ! Cita
Liamred00 Inviato 12 Ottobre, 2017 #2 Inviato 12 Ottobre, 2017 Bella fantasia questi falsari,volevano mettere in circolazione una nuova lettera, meno male che è stato fermato altrimenti si poteva aspettare che qualcuno postasse una 50 K chiedendo di che paese fosse e se era rara. Cita
Guysimpsons Inviato 12 Ottobre, 2017 #3 Inviato 12 Ottobre, 2017 5 ore fa, ascamanaut dice: Banconote con lettera iniziale k e numero di serie che finisce con la cifra 0 ! A me non paiono fatte poi tanto bene come si dice nell'articolo ! Tu dici ? Non mi sembrano malaccio... Non capisco perchè usare la lettera "K". Vero che il 99% non ci fa caso... Cosa intendi per "numero di serie che finisce con la cifra 0" ? Articolo interessante/allarmante! Cita
ascamanaut Inviato 12 Ottobre, 2017 Autore #4 Inviato 12 Ottobre, 2017 9 minuti fa, Guysimpsons dice: Tu dici ? Non mi sembrano malaccio... Non capisco perchè usare la lettera "K". Vero che il 99% non ci fa caso... Cosa intendi per "numero di serie che finisce con la cifra 0" ? Articolo interessante/allarmante! Non so se ci hai mai fatto caso ma NESSUNA eurobanconota ha la cifra finale del numero di serie uguale a zero ! Cita
Guysimpsons Inviato 12 Ottobre, 2017 #5 Inviato 12 Ottobre, 2017 1 minuto fa, ascamanaut dice: Non so se ci hai mai fatto caso ma NESSUNA eurobanconota ha la cifra finale del numero di serie uguale a zero ! Non avevo notato le banconote a sinistra, mi ero soffermato su quelle centrali! Cita
ascamanaut Inviato 12 Ottobre, 2017 Autore #6 Inviato 12 Ottobre, 2017 Comunque per i più curiosi la lettera K ( con numero di controllo 6 ) è riservata per la Svezia, se e quando deciderà di adottare l'euro 1 Cita
petronius arbiter Inviato 12 Ottobre, 2017 #7 Inviato 12 Ottobre, 2017 9 minuti fa, ascamanaut dice: Comunque per i più curiosi la lettera K è riservata per la Svezia, se e quando deciderà di adottare l'euro Hanno precorso i tempi petronius Cita
nikita_ Inviato 12 Ottobre, 2017 Supporter #8 Inviato 12 Ottobre, 2017 (modificato) 2 ore fa, Guysimpsons dice: Non capisco perchè usare la lettera "K". Vero che il 99% non ci fa caso... Il 99% ? sei ottimista Credo che ai contraffattori interessa ottenere solo un ottimo effetto d'insieme, potrebbero utilizzare benissimo la cediglia Ç oppure una omega Ω , non se ne accorgerebbe nessuno.... a parte i professionisti del settore ed i collezionisti naturalmente. Modificato 12 Ottobre, 2017 da nikita_ correttore grammaticale del cavolo! Cita Awards
nikita_ Inviato 12 Ottobre, 2017 Supporter #9 Inviato 12 Ottobre, 2017 (modificato) In questa mia 5.000 lire, per esempio, hanno usato una combinazione CE inesistente, quale era il problema? è stata ugualmente accettata a lungo per buona, finchè non ha raggiunto le mani di un collezionista Modificato 12 Ottobre, 2017 da nikita_ 3 Cita Awards
Guysimpsons Inviato 13 Ottobre, 2017 #10 Inviato 13 Ottobre, 2017 23 ore fa, nikita_ dice: Il 99% ? sei ottimista Credo che ai contraffattori interessa ottenere solo un ottimo effetto d'insieme, potrebbero utilizzare benissimo la cediglia Ç oppure una omega Ω , non se ne accorgerebbe nessuno.... a parte i professionisti del settore ed i collezionisti naturalmente. Vero !! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..