SCALOP Inviato 15 Ottobre, 2017 #1 Inviato 15 Ottobre, 2017 (modificato) Buonasera qualcuno mi può dare un aiuto per capire cosa è. A me non sembra una votiva Modificato 15 Ottobre, 2017 da SCALOP Cita
sandokan Inviato 15 Ottobre, 2017 Supporter #2 Inviato 15 Ottobre, 2017 Scusami, ma cosa intendi per "medaglia votiva" ? Cita
SCALOP Inviato 15 Ottobre, 2017 Autore #3 Inviato 15 Ottobre, 2017 (modificato) 29 minuti fa, sandokan dice: Scusami, ma cosa intendi per "medaglia votiva" ? scusa Sandokan ma mi sono scordato il punto interrogativo è una domanda : medaglia o votiva ? Modificato 15 Ottobre, 2017 da SCALOP Cita
sandokan Inviato 16 Ottobre, 2017 Supporter #4 Inviato 16 Ottobre, 2017 15 ore fa, SCALOP dice: scusa Sandokan ma mi sono scordato il punto interrogativo è una domanda : medaglia o votiva ? Caso mai scusami tu per la mia scarsa conoscenza del genere. Seguendo da anni il sito, vedo che abitualmente vengono usati come sinonimi i termini devozionali, religiose, votive riferiti a medaglie a soggetto religioso. Ecco il perché della mia domanda. saluti. Cita
borghobaffo Inviato 16 Ottobre, 2017 #5 Inviato 16 Ottobre, 2017 Medaglia devozionale gesuita, ovale, bronzo/ottone, del XVII sec. (dopo il 1622), produzione romana.- D/ S. Ignazio di Loyola, fondatore della Compagnia di Gesù ( Gesuiti).- R/ S. Francesco Saverio , con l'appellativo "Apostolo delle Indie". Medaglia di finissimo stile, per il genere una vera opera d'arte , rara , complimenti. Ciao Borgho. 1 Cita
SCALOP Inviato 18 Ottobre, 2017 Autore #6 Inviato 18 Ottobre, 2017 Il 16/10/2017 alle 23:26, borghobaffo dice: Medaglia devozionale gesuita, ovale, bronzo/ottone, del XVII sec. (dopo il 1622), produzione romana.- D/ S. Ignazio di Loyola, fondatore della Compagnia di Gesù ( Gesuiti).- R/ S. Francesco Saverio , con l'appellativo "Apostolo delle Indie". Medaglia di finissimo stile, per il genere una vera opera d'arte , rara , complimenti. Ciao Borgho. Ciao Borgho magari fosse mia ma mi è capitata fra le mani in casa di amici di famiglia e vista la fattura mi interessava saperne di più. Grazie per la risposta sempre molto precisa Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..