Spock Inviato 17 Ottobre, 2017 #1 Inviato 17 Ottobre, 2017 Salve a tutti, sono nuovo in questo forum quindi Vi chiedo di perdonare la mia ignoranza in materia di monete. Io possiedo una sterlina d'oro Giorgio V da 7,32 gr e prossimamente vorrei venderla, il mio problema è che sono poco esperto di monete e non so quali siano le tipologie di esercizi commerciali (compro-oro, negozi di numismatica ecc..) che possano offrirmi il miglior prezzo. Inoltre vorrei chiederVi a quale quotazione della sterlina, secondo voi, sarebbe meglio venderla; ad esempio: 245/250 euro è poco o tanto? Aspetto che salga ancora la quotazione o no?. Grazie mille della disponibilità. Cita
matteo95 Inviato 17 Ottobre, 2017 #2 Inviato 17 Ottobre, 2017 Salve e benvenuto è sicuro del peso riportato ? perchè il peso corretto di una sovrana d'oro è 7.98 grammi. Per poter comunque risponderle in maniera più precisa sarebbe opportuno vedere qualche immagine della moneta Cita Awards
petronius arbiter Inviato 17 Ottobre, 2017 #3 Inviato 17 Ottobre, 2017 1 ora fa, Spock dice: Io possiedo una sterlina d'oro Giorgio V da 7,32 gr 1 ora fa, matteo95 dice: è sicuro del peso riportato ? perchè il peso corretto di una sovrana d'oro è 7.98 grammi. 7,32 grammi è il contenuto di fino, forse (speriamo) si riferiva a quello. Sposto in Monete estere, e ribadisco la necessità di una foto (e anche di un chiarimento sul peso). petronius Cita
Spock Inviato 17 Ottobre, 2017 Autore #4 Inviato 17 Ottobre, 2017 (modificato) Si ha ragione 7,32 gr è il contenuto di fino, sul web ho controllato e il peso è di 7,98 gr. Vi posto le foto qui sotto. Grazie ancora Modificato 17 Ottobre, 2017 da Spock Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..