PriamoB Inviato 20 Ottobre, 2017 #1 Inviato 20 Ottobre, 2017 Buongiorno Vi chiedo cortesemente, qualche consiglio su uno o più cataloghi da acquistare relativi alla cartamoneta italiana. Come vedete sono un neofita e come tale stò cercando di orientarmi in questo affascinante mondo. Grazie Cita
robindan77 Inviato 20 Ottobre, 2017 #2 Inviato 20 Ottobre, 2017 Ciao @PriamoBun catalogo semplice e completo è il Gigante, inoltre è uscito da poco l'edizione 2018. Cita
petronius arbiter Inviato 20 Ottobre, 2017 #3 Inviato 20 Ottobre, 2017 Per il momento leggi qui poi, per ogni domanda o aggiornamento sui cataloghi attualmente disponibili, siamo a disposizione. petronius Cita
PriamoB Inviato 14 Novembre, 2017 Autore #5 Inviato 14 Novembre, 2017 Il 20/10/2017 alle 10:16, robindan77 dice: Ciao @PriamoB un catalogo semplice e completo è il Gigante, inoltre è uscito da poco l'edizione 2018. Buongiorno Come da te consigliatomi, ho comperato il Gigante 2018 inerente la cartamoneta Ho notato una certa discrepanza dai prezzi riportati sul catalogo e quelli che si possono trovare nelle varie aste tipo ebay. E' normale?? Comunque, il catalogo è completo ed aiuta molto neofiti come me. D nuovo grazie. Cita
wstefano Inviato 14 Novembre, 2017 #6 Inviato 14 Novembre, 2017 11 ore fa, PriamoB dice: E' normale?? Sì. Usa il catalogo solo come spunto indicativo e per fare un primo conto a spanne. Considera che il reale valore di mercato si avvicina di più a quello corrispondente alla conservazione di grado inferiore. Per esempio, se una banconota è quotata 100 euro in fds e 40 in sup, il prezzo finale di quella banconota in fds su ebay & Co sarà più vicino a 40 che a 100. Ovviamente non parlo di banconote rarissime. Buoni acquisti! Stefano Cita