Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno mi sa aiutare a catalogare questa?

Intanto è Costantino primo?

La zecca è Treviri, e fin lì ci sono..

Ma non la trovo sul ric (che so usare ancora male).

Grazie a tutti.

IMG_20171025_173140.jpg

IMG_20171025_173056.jpg

Inviato

Secondo me Treviri RIC VI 899. Ti consiglio di aspettare pareri più autorevoli visto che sono ancora un novizio sulle monete romane. :D

• Grazie 1

Inviato (modificato)
3 ore fa, O'trebla dice:

Qualcuno mi sa aiutare a catalogare questa?

Intanto è Costantino primo?

La zecca è Treviri, e fin lì ci sono..

Ma non la trovo sul ric (che so usare ancora male).

Grazie a tutti.

IMG_20171025_173140.jpg

IMG_20171025_173056.jpg

Ciao @O'trebla,

Come già anticipato da @Xenon97 la classificazione esatta dovrebbe essere questa, ma aspetta pareri più autorevoli del mio come conferma.

Trier
RIC VI 899
Constantine AE follis. 310-311 AD. CONSTANTINVS AVG, laureate, cuirassed bust right / SOLI IN-VICTO, Sol standing left, hand raised and holding globe. Mintmark PTR. Text Image

A presto,

Alb123

Modificato da alb123

Inviato (modificato)

Ok tutto chiaro, grazie mille...:D

Modificato da O'trebla

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.