Emanvele Inviato 26 Ottobre, 2017 #1 Inviato 26 Ottobre, 2017 Buongiorno. Vorrei sapere stato di conservazione e valore reale di questa 10 Lire Biga 1927 ,una rosetta. Questa moneta è a mio avviso meravigliosa...e l'esemplare in questione mi piace molto, ma temo ci siano segni di pulizia verticale ( enfatizzati dalla foto, perché dal vivo e con lente d'ingrandimento sono meno evidenti) . Lascio agli esperti un'analisi più tecnica. Grazie e buona giornata. Cita
Sirlad Inviato 26 Ottobre, 2017 #2 Inviato 26 Ottobre, 2017 Purtroppo è stata spazzolata molto energicamente... Come valore commerciale siamo sui 10 euro. Saluti Cita
Emanvele Inviato 26 Ottobre, 2017 Autore #3 Inviato 26 Ottobre, 2017 5 minuti fa, Sirlad dice: Purtroppo è stata spazzolata molto energicamente... Come valore commerciale siamo sui 10 euro. Saluti Ciao, secondo te di che stato di conservazione parliamo? Cita
Sirlad Inviato 26 Ottobre, 2017 #4 Inviato 26 Ottobre, 2017 qbb. E' molto penalizzata dalla pulizia improvvida Cita
cembruno5500 Inviato 26 Ottobre, 2017 #5 Inviato 26 Ottobre, 2017 domanda: ti riferisci al disegno della moneta o alla conservazione scrivendo che la moneta è meravigliosa? Penso al disegno, comunque, la moneta ha subito una pulizia a dir poco aggressiva, la conservazione siamo sotto al BB, personalmente, se vuoi acquistarla ti consiglierei di lasciar perdere. Ciao Cita Awards
Danielucci Inviato 26 Ottobre, 2017 #6 Inviato 26 Ottobre, 2017 (modificato) Conservazione qBB e sinceramente, come dice @cembruno5500, con "qualche" euro in più potresti trovare un BB, non spazzolato e che sicuramente fa più bella figura... Poi come spesso dico, se la moneta ti piace, ti suscita emozioni e desideri averla...acquistala senza pensarci Modificato 26 Ottobre, 2017 da Danielucci Cita
Emanvele Inviato 26 Ottobre, 2017 Autore #7 Inviato 26 Ottobre, 2017 Innanzitutto vi ringrazio per le risposte ed i consigli. I generale mi piace molto la 10 Lire Biga, meravigliosa mi riferisco alla moneta in generale. Questo esemplare mi ha emozionato e l'ho preso , dopo averne valutati altri 3 dello stesso valore ( o presunti). Offerto come BB+ a 35 Euro poi scontato a 30. Il prezzo mi sembrava buono e la conservazione adeguata. Avevo dato poco peso alla spazzolatura, anche perché dal vivo è poco evidente..... dipende forse anche dalla mia poca esperienza e dalla luce. Le foto vi assicuro che non rendono giustizia e l'esemplare appare più fresco e lucente rispetto ad altri che ho valutato. Probabilmente sono più attirato da monete simili , piuttosto che da altri BB privi dei difetti di questa, ma più opachi/patinati/sporchi. Tutta esperienza .... il venditore mi ha detto che quando voglio posso cambiarla con esemplare simile a costo zero, o superiore dando la differenza. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..