nikita_ Inviato 5 Novembre, 2017 Supporter #1 Inviato 5 Novembre, 2017 Condivido una bella banconota presa oggi, una rupia del governatorato inglese in India del 1917, possedevo già la rupia con Giorgio VI°, dal mio sito personale : http://nikita58it.altervista.org/banconoteI/nikita58it_india.html Questa con Giorgio V° ha decisamente tutt'altro fascino, forse perché ha una veste molto più austera, al suo tempo aveva un rapporto di cambio ragguardevole, 15 rupie per una sterlina d'oro. Come la rupia del 1940 (vedi link) anche su questo biglietto è presente una moneta fronte/retro in corso a quell'epoca, guarda caso ne posseggo una uguale ma del 1916. E questa è la banconota di oggi: Cita Awards
nikita_ Inviato 6 Novembre, 2017 Supporter Autore #2 Inviato 6 Novembre, 2017 (modificato) A quanto pare la *Gubbay* è una firma molto ricercata rispetto le ltre: http://www.banknote.ws/COLLECTION/countries/ASI/IND/IND0001.htm Tralascindo le inserzioni in corso perchè le richieste sono proprio enormemente esagerate tipo: British India rupee 1917 oppure: Rupia 1917 ebay asta in corso oppure2 : India rupee 1917 asta in corso (2) Ma questa del link che metto di seguito è una vendita conclusa con un acquirente, e ce ne sono altre, la banconota è migliore ma presenta una scritta ed un foro, ci potremmo avvicinare come valore alla mia senza scritte e buchi ma con evidenti segni di circolazione? Rupia 1917 ebay Modificato 6 Novembre, 2017 da nikita_ Cita Awards
apulian Inviato 6 Novembre, 2017 #3 Inviato 6 Novembre, 2017 Bella banconota, i biglietti dell'India britannica hanno un grande fascino. Purtroppo richiedono cifre considerevoli, sono richiestissimi e nanche i biglietti di piccolo taglio costano poco . Questa rupia fa parte di un gruppo di banconote emesse in una forma molto curiosa: venivano raggruppate a mo' di assegno e via via staccate. Nella foto un blocchetto intero, non oso neanche immaginare quanto possa valere una cosa del genere Cita
nikita_ Inviato 6 Novembre, 2017 Supporter Autore #4 Inviato 6 Novembre, 2017 Mi sembra che due sole banconote con numero di serie consecutivo sono attualmente proposte a 600 euro, un buon prezzo vedendo le aggiudicazioni per un solo biglietto comunemente circolato, un libretto intero avrà un costo, come si suol dire, leggerissimamente superiore Cita Awards
nikita_ Inviato 27 Maggio, 2018 Supporter Autore #5 Inviato 27 Maggio, 2018 Ed oggi invece mi sono regalato questa del 1937 stampata a cura della Si aggiunge alla mia raccolta di ex dipendenze del Regno Unito, banconote che raffigurano i vari sovrani inglesi. In conservazione eccellente costano un botto e quindi mi accontento Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..