Michele Emanuele Pio Surgo Inviato 6 Novembre, 2017 #1 Inviato 6 Novembre, 2017 Salve a tutti,e scusate il disturbo...sapreste dirmi se è autentica o meno?? Cita
TIBERIVS Inviato 6 Novembre, 2017 #2 Inviato 6 Novembre, 2017 Con foto migliori sarebbe stato meglio, lo sfondo non serve, la moneta fuori dall'oblò; sarebbe stato utile aggiungere peso e misure, comunque da quello che si vede la moneta dovrebbe essere autentica. saluti TIBERIVS Cita
santone Inviato 6 Novembre, 2017 #3 Inviato 6 Novembre, 2017 (modificato) a vederla cosi a me il R non convince : perlinatura sul bordo, scudo con i quadranti di destra più grandi, la croce sembra spostata sul lato sinistro , marchio di zecca, attendiamo immagini più grandi Modificato 6 Novembre, 2017 da santone 1 Cita
Asclepia Inviato 6 Novembre, 2017 #4 Inviato 6 Novembre, 2017 (modificato) Ciao @Michele Emanuele Pio Surgo Premettendo che aspettiamo foto migliori....sono d'accordo con @santone...il bordo e i quadrati di destra sproporzionati non fanno pensare bene...ma appunto potrebbe essere un effetto fotografico....Ciau Modificato 6 Novembre, 2017 da Asclepia Cita
profausto Inviato 6 Novembre, 2017 #5 Inviato 6 Novembre, 2017 è completamente asimmetrica..... a meno che sia un effetto fotografico, è palesemente fasulla! 2 Cita
Michele Emanuele Pio Surgo Inviato 6 Novembre, 2017 Autore #6 Inviato 6 Novembre, 2017 (modificato) Purtroppo la moneta non è mia,mi è stata proposta in vendita (ad un prezzo onesto) ed ho ricevuto le uniche foto che possiedo tramite mail,da un privato, il quale mi ha detto che il diametro è circa 21 mm ed il peso,oblò compreso,è circa 8 grammi... P.S. mi ha detto che le monete sono custodite in banca e non è in grado di fare altre foto. Grazie per le risposte avute fino ad ora. Modificato 6 Novembre, 2017 da Michele Emanuele Pio Surgo Dimenticanza Cita
giulira Inviato 6 Novembre, 2017 #8 Inviato 6 Novembre, 2017 gia e' vero, non avevo realizzato che on l'oblo' si vedono gli assi di conio. In questo caso storti. Lascia perdere.....e' una moneta di borsa. si trova molto facilmente a poco piu' dell'oro contenuto. Se te la danno a meno........preoccupati. 1 Cita Awards
Asclepia Inviato 6 Novembre, 2017 #9 Inviato 6 Novembre, 2017 3 minuti fa, Michele Emanuele Pio Surgo dice: Purtroppo la moneta non è mia,mi è stata proposta in vendita (ad un prezzo onesto) ed ho ricevuto le uniche foto che possiedo tramite mail,da un privato, il quale mi ha detto che il diametro è circa 21 mm ed il peso,oblò compreso,è circa 8 grammi... P.S. mi ha detto che le monete sono custodite in banca e non è in grado di fare altre foto. Grazie per le risposte avute fino ad ora. Lascia perdere secondo me...non è un buon venditore se non si preoccupa di farti vedere chiaramente cosa compri... poi che ti dichiari il peso oblò compreso è un po' una cavolata...mica è sigillata e periziata è dentro ad un oblò di cartone, li vendono e costano niente secondo me è volutamente impreciso e anche se fosse in buona fede dovresti fidarti di uno sconosciuto...io starei alla larga. 2 Cita
Michele Emanuele Pio Surgo Inviato 6 Novembre, 2017 Autore #10 Inviato 6 Novembre, 2017 Grazie mille a tutti,davvero! Cita
Asclepia Inviato 6 Novembre, 2017 #12 Inviato 6 Novembre, 2017 1 minuto fa, Michele Emanuele Pio Surgo dice: Grazie mille a tutti,davvero! Cita
Michele Emanuele Pio Surgo Inviato 13 Novembre, 2017 Autore #13 Inviato 13 Novembre, 2017 ho ricevuto le foto "migliori"...le giro anche a voi,per un parere Cita
profausto Inviato 13 Novembre, 2017 #14 Inviato 13 Novembre, 2017 foto migliori..... ma falsa resta... purtroppo! Re Umberto sembra Peppone Cita
santone Inviato 13 Novembre, 2017 #15 Inviato 13 Novembre, 2017 falsa, confermo quanto scritto nel post 3 Cita
Michele Emanuele Pio Surgo Inviato 13 Novembre, 2017 Autore #17 Inviato 13 Novembre, 2017 dite che non è nemmeno in oro? Cita
profausto Inviato 13 Novembre, 2017 #18 Inviato 13 Novembre, 2017 33 minuti fa, Michele Emanuele Pio Surgo dice: dite che non è nemmeno in oro? quello non è appurabile da una immagine....... lasciala perdere comunque! 1 Cita
santone Inviato 14 Novembre, 2017 #19 Inviato 14 Novembre, 2017 (modificato) ho visto sul noto sito online questa patacca venduta da una certa : numismatica ............. , mah .............. Modificato 14 Novembre, 2017 da santone Cita
Monetaio Inviato 15 Novembre, 2017 #20 Inviato 15 Novembre, 2017 (modificato) 20 ore fa, santone dice: ho visto sul noto sito online questa patacca venduta da una certa : numismatica ............. , mah .............. Non é una "numismatica". E' semplicemente un privato che prova a vendere un falso per buono. Sapeste quanti furbi hanno a casa monete false che credono buone acquistate ad un prezzo furbo! Modificato 15 Novembre, 2017 da Monetaio Cita Awards
santone Inviato 15 Novembre, 2017 #21 Inviato 15 Novembre, 2017 4 minuti fa, Monetaio dice: Non é una "numismatica". E' semplicemente un privato che prova a vendere un falso per buono. si, ma il nick è numismatica ............ Cita
Monetaio Inviato 15 Novembre, 2017 #22 Inviato 15 Novembre, 2017 Colognese, si. Perchè hai paura di scriverlo ? Cita Awards
santone Inviato 15 Novembre, 2017 #23 Inviato 15 Novembre, 2017 no, e che non vorrei fare pubblicità, non li conosco neanche di nome, certo è che chiunque potrebbe mettere numismatica XXXX e vendere monete sul noto sito, rimane una PATACCA, come ho scritto nel post 3 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..