Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Kairòs

Tetradracma Siracusa

Risposte migliori

Kairòs

Salve a tutti, mi è capitato tra le mani questo tetradracma di Siracusa. Premetto che non sono molto addentro a questa monetazione, come giudicate la moneta? A me lascia parecchi dubbi, ma non avendone mai avuta una simile in mano lascio il giudizio a chi è più esperto di me!

Peso e dimensione sono  congrui, circa 17 grammi

Grazie!

Schermata 2017-10-28 alle 18.42.51.png

Modificato da Kairòs

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

è un prodotto di fusione.... ( riuscito anche male...)     non ha valore numismatico

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kairòs

Immaginavo fosse fasulla, mi ha fatto una strana impressione, quindi secondo voi non è neanche argento alla fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
1 ora fa, Kairòs dice:

Immaginavo fosse fasulla, mi ha fatto una strana impressione, quindi secondo voi non è neanche argento alla fine

beh ... quello non si puo' stabilire da una immagine...:blush:  tu con la moneta in mano hai  la possibilità di verificarlo.....

per prima cosa controlla con una calamita .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus
20 ore fa, Kairòs dice:

Dubito abbiano sprecato argento per un gettone tanto brutto. Si usa il metallo nobile quando le riproduzioni hanno velleità di apparire credibili, ma questa è al livello delle Mister Day.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
18 minuti fa, Gallienus dice:

Dubito abbiano sprecato argento per un gettone tanto brutto. Si usa il metallo nobile quando le riproduzioni hanno velleità di apparire credibili, ma questa è al livello delle Mister Day.

... beh!...perché gli è riuscito male il R/......l'hanno fatto in economia.......:blush:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti