agrippa Inviato 7 Dicembre, 2006 #1 Inviato 7 Dicembre, 2006 E' questo un "picciolo" di Giulio II Della Rovere (1503-1513) battuto dalla zecca di Pisa ? Pisa passò mai sotto lo Stato Pontificio ? Mi piacerebbe sapere qualcosa di piu su questa misera divisionale... e sul Papa Conquistatore... agrì Cita
Giango60 Inviato 7 Dicembre, 2006 #2 Inviato 7 Dicembre, 2006 Ciao Agrì, la zecca è PERVSIA Muntoni 118 Cita
agrippa Inviato 8 Dicembre, 2006 Autore #3 Inviato 8 Dicembre, 2006 Grazie Giango ...mi pareva strano... :blink: :blink: agrì Cita
rcamil Inviato 8 Dicembre, 2006 #4 Inviato 8 Dicembre, 2006 Mi piacerebbe sapere qualcosa di piu su questa misera divisionale... e sul Papa Conquistatore...agrì 178002[/snapback] Ciao Agrippa, interessante moneta la tua, decisamente rara ;) Sul Della Rovere papa ligure e "guerriero", da ricordarsi anche per il mecenatismo (Raffaello e Michelangelo beneficiarono di ciò), l'inizio dei lavori di S.Pietro e l'istituzione della Guardia Svizzera, ci sono informazioni a questi link: WIKIPEDIA - GIULIO II cronologia.leonardo.it - GIULIO II Ciao, RCAMIL B) Cita
Claudius Inviato 8 Dicembre, 2006 #5 Inviato 8 Dicembre, 2006 l'inizio dei lavori di S.Pietro... :angry: :angry: più che altro perpetrò la distruzione della vecchia basilica, motivo per il quale non lo perdonerò mai.... <_< <_< Cita
Giuseppe Inviato 8 Dicembre, 2006 #6 Inviato 8 Dicembre, 2006 Pisa passò mai sotto lo Stato Pontificio ? Assolutamente no. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..