dareios it Inviato 25 Novembre, 2017 Supporter #26 Inviato 25 Novembre, 2017 Eccomi ragazzi, un pò in ritardo ma solo oggi ho avuto un pò di tempo per le foto. Le monete non sono un gran chè, ma come già detto queste hanno circolato tantissimo e trovarle splendide è abbastanza raro. La prima in alto pesa grammi 2.35 la seconda (quella sbrecciata) pesa grammi 1.59 2 Cita
dareios it Inviato 25 Novembre, 2017 Supporter #27 Inviato 25 Novembre, 2017 Queste altre due pesano rispettivamente grammi 1.74 quella di sinistra e grammi 1.30 quella di destra. 1 Cita
dareios it Inviato 25 Novembre, 2017 Supporter #28 Inviato 25 Novembre, 2017 Ultima grammi 1.35 per un diametro di soli 14-15 mm circa. 2 Cita
gennydbmoney Inviato 25 Novembre, 2017 Autore #29 Inviato 25 Novembre, 2017 1 ora fa, dareios it dice: Eccomi ragazzi, un pò in ritardo ma solo oggi ho avuto un pò di tempo per le foto. Le monete non sono un gran chè, ma come già detto queste hanno circolato tantissimo e trovarle splendide è abbastanza raro. La prima in alto pesa grammi 2.35 la seconda (quella sbrecciata) pesa grammi 1.59 Buonasera,quella di sinistra oltre a superare il peso standard di 2 grammi sembra avere un 1 al posto della I...molto interessante,ne avevo visto uno in passato dato per inedito... Cita
gennydbmoney Inviato 25 Novembre, 2017 Autore #30 Inviato 25 Novembre, 2017 qualcuno ha un'immagine del doppio sestino?ne passò uno sulla baia tempo fa ma dal vivo non ne ho mai visti... Cita
dareios it Inviato 25 Novembre, 2017 Supporter #31 Inviato 25 Novembre, 2017 16 minuti fa, gennydbmoney dice: Buonasera,quella di sinistra oltre a superare il peso standard di 2 grammi sembra avere un 1 al posto della I...molto interessante,ne avevo visto uno in passato dato per inedito... Non credo sia un 1. Quella che sembra una gambetta a sinistra della "I" non è altro che una concrezione che arriva al rombetto che sta alla sinistra della "I" 1 Cita
gennydbmoney Inviato 25 Novembre, 2017 Autore #32 Inviato 25 Novembre, 2017 sono d'accordo però l'effetto e quello... Cita
eliodoro Inviato 25 Novembre, 2017 #33 Inviato 25 Novembre, 2017 In passato..ricordo che qualcuno provo' a parlare della presenza dell'1 in luogo della I con ovvio aumento di prezzo Cita
Mircodimarta Inviato 28 Ottobre, 2020 #34 Inviato 28 Ottobre, 2020 Buonasera a tutti! Rispolvero una vecchia ma interessante conversazione, pertanto pubblico qualche variante dei sestini in mio possesso. Legenda retrograda 2 Cita
Mircodimarta Inviato 28 Ottobre, 2020 #35 Inviato 28 Ottobre, 2020 Un mezzo sestino con corona radiata e globetti nella croce, per non parlare della poca raffinetazza di conio, il che mi ha indotto ad ipotizzare un falso d'epoca. 4 Cita
Litra68 Inviato 31 Ottobre, 2020 #36 Inviato 31 Ottobre, 2020 Il 28/10/2020 alle 22:35, Mircodimarta dice: Un mezzo sestino con corona radiata e globetti nella croce, per non parlare della poca raffinetazza di conio, il che mi ha indotto ad ipotizzare un falso d'epoca. Buonasera a tutti, trovo molto interessante questa discussione, hai i dati ponderali di questo mezzo Sestino? Saluti Alberto Cita
Rocco68 Inviato 1 Novembre, 2020 #37 Inviato 1 Novembre, 2020 Buongiorno a tutti, Aggiungo a questa discussione il mio Sestino con al dritto i triangolini. 1 Cita
Mircodimarta Inviato 1 Novembre, 2020 #38 Inviato 1 Novembre, 2020 10 ore fa, Litra68 dice: Buonasera a tutti, trovo molto interessante questa discussione, hai i dati ponderali di questo mezzo Sestino? Saluti Alberto Buongiorno, ecco i dati ponderali 14mm per 0,64 g 1 Cita
Mircodimarta Inviato 1 Novembre, 2020 #39 Inviato 1 Novembre, 2020 Mi permetto di pubblicare questo articolo di Raffaele Iula. Raffaele_Iula_Alcune_tracce_di_legittima.pdf 1 1 Cita
Rocco68 Inviato 1 Novembre, 2020 #40 Inviato 1 Novembre, 2020 Aggiungo il mio secondo Sestino di Giovanna e Carlo, da me erroneamente classificato come mezzo Sestino. ? 1 Cita
Mircodimarta Inviato 1 Novembre, 2020 #41 Inviato 1 Novembre, 2020 1 ora fa, Rocco68 dice: Aggiungo il mio secondo Sestino di Giovanna e Carlo, da me erroneamente classificato come mezzo Sestino. ? Questa è la variante in cui manca il cerchio che separa il campo dalla legenda. Bella, manca nella mia collezione. 1 Cita
Rocco68 Inviato 1 Novembre, 2020 #42 Inviato 1 Novembre, 2020 9 minuti fa, Mircodimarta dice: Questa è la variante in cui manca il cerchio che separa il campo dalla legenda. Bella, manca nella mia collezione. Sul famoso sito di vendite ne trovi un esemplare simile, differenzia solo per avere i doppi globetti, anziché uno come nel mio. Cita
Mircodimarta Inviato 1 Novembre, 2020 #43 Inviato 1 Novembre, 2020 Tutto a testimonianza di un quantitativo ingente di queste monete, penso di aver potuto conteggiare qualcosa come 15/16 coni diversi Cita
Litra68 Inviato 1 Novembre, 2020 #44 Inviato 1 Novembre, 2020 Ciao a tutti, mi complimento con @gennydbmoneyper aver iniziato questa discussione, e ringrazio @Mircodimarta per averla riproposta, (grazie anche per l'articolo di Lula) ho letto con piacere i post precedenti, tutte belle monete, esemplari di grande fascino. Ne ho qualcuno in collezione, li avevo fermi da anni nei vassoi, grazie al Forum li sto rivalutando, ne ho già postato qualcuno in altre discussioni, ma li ripropongo volentieri in questa discussione che ritengo ad Hoc. Sono fuori casa, inizio nel postare qualche foto che ho sul cellulare, per fortuna ho anche nel block note I dati ponderali.. ? Eccone uno.. Sestino Johanna e Carlo Diametro 18mm. Peso g. 1,50 Saluti Alberto 3 1 Cita
Litra68 Inviato 2 Novembre, 2020 #45 Inviato 2 Novembre, 2020 Buongiorno a tutti, continuo con i miei Sestini.. ? Diametro 19/20 mm Peso g. 1,67 Saluti Alberto Cita
Rocco68 Inviato 3 Novembre, 2020 #47 Inviato 3 Novembre, 2020 @Mircodimarta approfitto della tua esperienza riguardo ai Sestini, Avevi già visto dei triangolini simili come nel mio esemplare? Cita
Mircodimarta Inviato 3 Novembre, 2020 #48 Inviato 3 Novembre, 2020 3 ore fa, Rocco68 dice: @Mircodimarta approfitto della tua esperienza riguardo ai Sestini, Avevi già visto dei triangolini simili come nel mio esemplare? Buonasera Rocco68, premetto che i triangoli non si vedono sempre ma in quanto svariate decine di conii, la domanda che sorge è: hai mai visto due sestini uguali? 1 Cita
gennydbmoney Inviato 3 Novembre, 2020 Autore #49 Inviato 3 Novembre, 2020 Il 1/11/2020 alle 13:53, Litra68 dice: Ciao a tutti, mi complimento con @gennydbmoneyper aver iniziato questa discussione, e ringrazio @Mircodimarta per averla riproposta, (grazie anche per l'articolo di Lula) ho letto con piacere i post precedenti, tutte belle monete, esemplari di grande fascino. Ne ho qualcuno in collezione, li avevo fermi da anni nei vassoi, grazie al Forum li sto rivalutando, ne ho già postato qualcuno in altre discussioni, ma li ripropongo volentieri in questa discussione che ritengo ad Hoc. Sono fuori casa, inizio nel postare qualche foto che ho sul cellulare, per fortuna ho anche nel block note I dati ponderali.. ? Eccone uno.. Sestino Johanna e Carlo Diametro 18mm. Peso g. 1,50 Saluti Alberto Ciao Alberto, il tuo sestino è con corona radiata (più raro del tipo con corona reale) e cerchio lineare anziché perlinato al rovescio... 1 Cita
Litra68 Inviato 4 Novembre, 2020 #50 Inviato 4 Novembre, 2020 Buonasera a tutti, continuo con i miei pezzi, stasera posto ultimo entrato in collezione, è il più pesante dei miei Sestini. Diametro 20mm Peso g. 2,26 Saluti Alberto 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..