italov. Inviato 19 Novembre, 2017 #1 Inviato 19 Novembre, 2017 Nel mio Bolognino grosso, Bologna comune, al centro della sigla IPRT in croce, anziché un globetto, come in catalogo e su tutti gli esemplari che ho trovato in internet, compare una croce. E' una variante? ci sono informazioni a proposito?. Grazie. Italo 1 Cita
mariov60 Inviato 20 Novembre, 2017 #2 Inviato 20 Novembre, 2017 Classificato fra le emissioni comunali a nome di Enrico VI (1191 - 1337). Lo trovi dal n°50 al n°55, pag.56 - 61 (il 50 è considerato falso) del primo volume dedicato a Bologna del BdNonline materiali 4 : revisione on line della collezione reale. Ciao Mario 1 Cita
italov. Inviato 20 Novembre, 2017 Autore #3 Inviato 20 Novembre, 2017 2 ore fa, mariov60 dice: Classificato fra le emissioni comunali a nome di Enrico VI (1191 - 1337). Lo trovi dal n°50 al n°55, pag.56 - 61 (il 50 è considerato falso) del primo volume dedicato a Bologna del BdNonline materiali 4 : revisione on line della collezione reale. Ciao Mario Perfetta indicazione, ti ringrazio il mio dovrebbe essere il 53 o il 55. Suggerirei di inserire a catalogo che al centro può comparire "globetto" o "croce" Grazie davvero. Italo Cita
giulira Inviato 20 Novembre, 2017 #4 Inviato 20 Novembre, 2017 3 minuti fa, italov. dice: Perfetta indicazione, ti ringrazio il mio dovrebbe essere il 53 o il 55. Suggerirei di inserire a catalogo che al centro può comparire "globetto" o "croce" Grazie davvero. Italo ok, la metto come variante perche' mi sa che e' l'unico tipo con la croce. Stasera ci gurdo sul chimienti.Si possono usare le immagini per il catalogo ? Cita Awards
italov. Inviato 20 Novembre, 2017 Autore #5 Inviato 20 Novembre, 2017 Certamente puoi inserirle di dominio pubblico. Grazie Italo 1 Cita
giulira Inviato 21 Novembre, 2017 #6 Inviato 21 Novembre, 2017 Ecco fatto, sistemata la scheda, aggiunti riferimenti. Quando avro' tempo conto di finire di immettere tutte le varianti. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-BOCOM/1 Se ci fosse qualche anima bona che da una mano a fare le schede..... in realta' basterebbe qualche foto in piu' e anche qualche passaggio in asta. Ma qui sul forum non si trovano volontari collezionisti di Bologna 1 Cita Awards
italov. Inviato 21 Novembre, 2017 Autore #7 Inviato 21 Novembre, 2017 Purtroppo non solo non sono di Bologna, ma sono anche scarsissimo collezionista di Bologna altrimenti ti aiuterei. Ti ringrazio e ti faccio i complimenti: Italo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..