Jump to content
IGNORED

Bolognino una variante??

italov.
 Share

Recommended Posts

Nel mio Bolognino grosso, Bologna comune, al centro della sigla IPRT in croce, anziché un globetto, come in catalogo e su tutti gli esemplari che ho trovato in  internet, compare una croce.

E' una variante? ci sono informazioni a proposito?.

Grazie.

Italo

bol1.jpg

bol2.jpg

bol3.jpg

• Like 1

Classificato fra le emissioni comunali a nome di Enrico VI (1191 - 1337).

Lo trovi dal n°50 al n°55, pag.56 - 61 (il 50 è considerato falso) del primo volume dedicato a Bologna del BdNonline materiali 4 : revisione on line della collezione reale.

Ciao

Mario

• Like 1

2 ore fa, mariov60 dice:

Classificato fra le emissioni comunali a nome di Enrico VI (1191 - 1337).

Lo trovi dal n°50 al n°55, pag.56 - 61 (il 50 è considerato falso) del primo volume dedicato a Bologna del BdNonline materiali 4 : revisione on line della collezione reale.

Ciao

Mario

Perfetta indicazione, ti ringrazio il mio dovrebbe essere il 53 o il 55.

Suggerirei di inserire a catalogo che al centro può comparire "globetto" o "croce"

Grazie davvero.

Italo

3 minuti fa, italov. dice:

Perfetta indicazione, ti ringrazio il mio dovrebbe essere il 53 o il 55.

Suggerirei di inserire a catalogo che al centro può comparire "globetto" o "croce"

Grazie davvero.

Italo

ok, la metto come variante perche' mi sa che e' l'unico tipo con la croce. Stasera ci gurdo sul chimienti.Si possono usare le immagini per il catalogo ?

Awards

Ecco fatto, sistemata la scheda, aggiunti riferimenti. Quando avro' tempo conto di finire di immettere tutte le varianti.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-BOCOM/1

Se ci fosse qualche anima bona che da una mano a fare le schede.....

in realta' basterebbe qualche foto in piu' e anche qualche passaggio in asta. Ma qui sul forum non si trovano volontari collezionisti di Bologna :unknw:

• Like 1

Awards

Purtroppo non solo non sono di Bologna, ma sono anche scarsissimo collezionista di Bologna altrimenti ti aiuterei.

Ti ringrazio e ti faccio i complimenti:

Italo