Zenzero Inviato 22 Novembre, 2017 #1 Inviato 22 Novembre, 2017 Sono un super neofita in questa monetazione mi date una mano per favore a capire che moneta è di Ferdinando IV? Il D si legge benino, ma il R no, in un senso mi sembra chiara la data 1722 sempre al R se giro completamente la moneta si legge chiaro un 4. Il suo peso è di 4,08gr e il suo diametro è di 24mm grazie Cita
Asclepia Inviato 22 Novembre, 2017 #2 Inviato 22 Novembre, 2017 Ciao @Zenzero E' un 9 cavalli e la data è 1792 non 1722... si leggono anche delle lettere al rovescio sotto la data che non dovrebbero esserci forse ribattuta? la moneta è tipo questa 1 Cita
gennydbmoney Inviato 22 Novembre, 2017 #3 Inviato 22 Novembre, 2017 probabilmente è stata usata per fare qualche prova di "coni collisi"... Cita
Zenzero Inviato 22 Novembre, 2017 Autore #4 Inviato 22 Novembre, 2017 Grazie, mi sembra di leggere chiaramente una lettera E, una lettera I, e un'altra lettera ma non capisco quale. Scusa @gennydbmoney che vuol dire "coni collusi"? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..