tognon Inviato 25 Novembre, 2017 #1 Inviato 25 Novembre, 2017 Buon giorno a tutti Volevo condividere con voi questo comunissimo marengo e chiedere pareri sulla colorazione "rose'" che presenta. Penso sia un affioramento della componente di rame ma sinceramente cosi' uniforme (sembra patina) non l'avevo mai visto. Questo colore particolare, gli amanti del lustro rabbrividiranno, e la perizia del maestro Emilio Tevere (la prima per me) mi hanno fatto decidere all'acquisto. Grazie e buon fine settimana Cita
dux-sab Inviato 25 Novembre, 2017 #2 Inviato 25 Novembre, 2017 senza dubbio la patina, difficile da trovare sulle monete d'oro, permette di dare profondità ai rilievi, migliorandone il ritratto. 1 Cita
Tm_NPZ Inviato 28 Dicembre, 2017 #3 Inviato 28 Dicembre, 2017 Sì, anche io avevo sentito fosse il rame a creare questo effetto. Moneta secondo me bellissima! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..