gigipaola2012 Inviato 26 Novembre, 2017 #1 Inviato 26 Novembre, 2017 buonaserata credo sia una greca della campania. toro con viso maschile a dx e qualcosa in esergo che non riesco a leggere. sopra la groppa del toro non vedo nulla. volto di apollo laureato a sx. sarà possibile identificare la città? in rete non ho trovato monete senza simboli sopra il toro. credete che sia stato asportato? d 20mm p 6,6 gr grazie e buona serata! Cita
eliodoro Inviato 26 Novembre, 2017 #2 Inviato 26 Novembre, 2017 2 minuti fa, gigipaola2012 dice: buonaserata credo sia una greca della campania. toro con viso maschile a dx e qualcosa in esergo che non riesco a leggere. sopra la groppa del toro non vedo nulla. volto di apollo laureato a sx. sarà possibile identificare la città? in rete non ho trovato monete senza simboli sopra il toro. credete che sia stato asportato? d 20mm p 6,6 gr grazie e buona serata! Ciao @gigiepaola2012, direi un obolo napoletano del III^ secolo a.c... La legenda davanti Apollo sembra Neapoliton, in greco Apollo/ toro androcefalo Saluti Eliodoro Cita
gigipaola2012 Inviato 26 Novembre, 2017 Autore #3 Inviato 26 Novembre, 2017 6 minuti fa, eliodoro dice: direi un obolo napoletano del III^ secolo a.c... La legenda davanti Apollo sembra Neapoliton, in greco Apollo/ toro androcefalo che colpo d'occhio! io no ci ho visto nulla attorno ad apollo! grazie, in rete trovavo solo bronzi con la vittoria sopra. quindi esistono varianti senza nulla? Cita
eliodoro Inviato 26 Novembre, 2017 #4 Inviato 26 Novembre, 2017 3 minuti fa, gigipaola2012 dice: che colpo d'occhio! io no ci ho visto nulla attorno ad apollo! grazie, in rete trovavo solo bronzi con la vittoria sopra. quindi esistono varianti senza nulla? Ci sono anche altri simboli..la cetra, un elmo frigio..la stella... La legenda della città emittente si trova davanti al volto di Apollo, oltre che, in alcuni casi, anche in esergo al rovescio.. E' possibile che la tua moneta non sia perfettamente eleggibile.. Saluti Eliodoro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..