robindan77 Inviato 27 Novembre, 2017 #1 Inviato 27 Novembre, 2017 Ciao a tutti, volevo mostrarvi il mio ultimo acquisto, le 5.000 lire Colombo 1 caravella. Volevo sapere il vs parere sullo stato di conservazione. Io non riesco a darle un corretto giudizio: la banconota sicuramente non ha circolato, non è trattata e il seriale è in rilievo, però ha delle lievi pieghe e si nota il segno lasciato da una graffetta, la quale ha lasciato un puntino di ruggine. Io sono in dubbio tra lo SPL e il SUP, a voi i giudizi, anche se so che è difficile valutarla tramite delle foto. P.S.:Volevo ringraziare @nikita_ per i consigli dati prima dell'acquisto. Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire. 1 Cita
nikita_ Inviato 27 Novembre, 2017 Supporter #2 Inviato 27 Novembre, 2017 (modificato) Una banconota così non si può definire solo splendida, se non ci fosse il SUP (sino a 20 anni fa infatti era una conservazione inesistente) sarebbe stata una quasiFDS, od una SPL++ Quindi diciamo SUP, vuoi aggiungere un "quasi" per quel puntino di ruggine? vabbè, ma la sostanza non cambia, gran bella banconota! Modificato 27 Novembre, 2017 da nikita_ Correttore grammaticale del cavolo! Cita Awards
Sirlad Inviato 27 Novembre, 2017 #3 Inviato 27 Novembre, 2017 (modificato) Splendida banconota, direi un fds o quasi. Complimenti Modificato 27 Novembre, 2017 da Sirlad Cita
wstefano Inviato 28 Novembre, 2017 #4 Inviato 28 Novembre, 2017 Complimenti! Dalle foto direi che oscilliamo tra spl e sup. sei riuscito a restare sotto gli 80€? Cita
robindan77 Inviato 28 Novembre, 2017 Autore #5 Inviato 28 Novembre, 2017 Complimenti! Dalle foto direi che oscilliamo tra spl e sup. sei riuscito a restare sotto gli 80€?Si, è costata 63€ compreso le spese di spedizione. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..