Saturno Inviato 28 Novembre, 2017 #1 Inviato 28 Novembre, 2017 Buona serata, vorrei farvi vedere questa piccola monetina che ho pescato in ciotola, con mia grande sorpresa; 2 piastre 1926 , peso 2 grammi e diametro 18 mmm, dello Stato di Siria, sotto mandato francese, 600.000 esemplari coniati. Non mi è usuale trovare simili monete in ciotola, chissà come ci è finita.... Cita
nikita_ Inviato 28 Novembre, 2017 Supporter #2 Inviato 28 Novembre, 2017 Bella monetina! è proprio questa la magia delle ciotole trovare monete che nemmeno te l'aspetti. Cita Awards
miza Inviato 29 Novembre, 2017 #3 Inviato 29 Novembre, 2017 Il 28/11/2017 alle 18:59, nikita_ dice: Bella monetina! è proprio questa la magia delle ciotole trovare monete che nemmeno te l'aspetti. Perfettamente d'accordo! Le ciotole alcune volte riservano inaspettate sorprese. Devi avere però o una buona conoscenza della monetazione mondiale,(e qui entrano in gioco anni e anni di esperienza) oppure il voluminoso catalogo.... ultimamente ho trovato alcune belle e NC francesi.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..