King John Inviato 3 Dicembre, 2017 #1 Inviato 3 Dicembre, 2017 In questi giorni presso il Bavarian Theatre Academy di Monaco di Baviera alcuni make-up artists hanno realizzato i ritratti di alcuni imperatori romani estremamente verosimili. Guardate ad esempio i ritratti di Giulia Domna e Settimio Severo: sembrano assolutamente reali!!! Cita Awards
O'trebla Inviato 3 Dicembre, 2017 #2 Inviato 3 Dicembre, 2017 Pazzesco...mi interessano sempre queste ricostruzioni..sai su che ritratti si sono basati? Spero non sulle monete altrimenti uno come Costantino avrebbe parecchi volti.. Cita
King John Inviato 3 Dicembre, 2017 Autore #3 Inviato 3 Dicembre, 2017 Adesso, O'trebla dice: Pazzesco...mi interessano sempre queste ricostruzioni..sai su che ritratti si sono basati? Spero non sulle monete altrimenti uno come Costantino avrebbe parecchi volti.. soprattutto sculture Cita Awards
O'trebla Inviato 3 Dicembre, 2017 #4 Inviato 3 Dicembre, 2017 3 minuti fa, King John dice: soprattutto sculture Capisco, la fonte più affidabile. Davvero interessante..pensare che questi uomini e donne, che noi appassionati di monete spesso mitizziamo, erano semplici uomini e donne in carne ed ossa realmente vissuti è una cosa che con queste ricostruzioni mi lascia sempre un po' stupito. 1 Cita
vickydog Inviato 3 Dicembre, 2017 #5 Inviato 3 Dicembre, 2017 (modificato) Speriamo che gli Imperatori fossero un po' meglio acconciati di quelle rappresentazioni...! Modificato 3 Dicembre, 2017 da vickydog Cita
mazzarello silvio Inviato 3 Dicembre, 2017 Supporter #6 Inviato 3 Dicembre, 2017 Ciao perché? Silvio Cita
King John Inviato 3 Dicembre, 2017 Autore #8 Inviato 3 Dicembre, 2017 Adesso, vickydog dice: ...sembrano 2 scappati di casa... ahahahha... specialmente lui.... Cita Awards
O'trebla Inviato 3 Dicembre, 2017 #9 Inviato 3 Dicembre, 2017 2 minuti fa, vickydog dice: ...sembrano 2 scappati di casa... Cita
vickydog Inviato 3 Dicembre, 2017 #10 Inviato 3 Dicembre, 2017 2 minuti fa, King John dice: ahahahha... specialmente lui.... ...Vero??!! 1 Cita
mazzarello silvio Inviato 3 Dicembre, 2017 Supporter #11 Inviato 3 Dicembre, 2017 Ciao forse perché a quei tempi tanti trucchi per ringiovanire non esistevano. Silvio Cita
Xenon97 Inviato 3 Dicembre, 2017 #12 Inviato 3 Dicembre, 2017 (modificato) Sono un po' scioccato riguardo la rappresentazione di Settimio Severo. Ci sono altre foto di questa mostra? Modificato 3 Dicembre, 2017 da Xenon97 Cita
Legio II Italica Inviato 3 Dicembre, 2017 #13 Inviato 3 Dicembre, 2017 Salve , personalmente a me piace solo la riproduzione dei capelli di Giulia Domna . Cita
King John Inviato 3 Dicembre, 2017 Autore #14 Inviato 3 Dicembre, 2017 Purtroppo non ho altre foto: ho carpito la foto e la notizia dal profilo di un mio amico tedesco di Facebook... Cita Awards
vickydog Inviato 3 Dicembre, 2017 #15 Inviato 3 Dicembre, 2017 (modificato) 1 ora fa, mazzarello silvio dice: forse perché a quei tempi tanti trucchi per ringiovanire non esistevano. Li hanno rappresentati di primo mattino e malati, non in posa forse...L'altra faccia dell'Imperatore. Una forma di rappresentazione artistica magari... Modificato 3 Dicembre, 2017 da vickydog Cita
King John Inviato 3 Dicembre, 2017 Autore #16 Inviato 3 Dicembre, 2017 10 minuti fa, vickydog dice: Li hanno rappresentati di primo mattino e malati, non in posa forse...L'altra faccia dell'Imperatore. Una forma di rappresentazione artistica magari... Tieni conto che i ritratti sulle monete sono sempre un po' idealizzati: i ricci della barba e dei capelli di Settimio Severo, ad esempio, voglio proprio vedere se erano davvero tutti precisi precisi come sono sempre rappresentati... Cita Awards
Guest simo88 Inviato 3 Dicembre, 2017 #17 Inviato 3 Dicembre, 2017 Sarebbe bello vedere altre foto della mostra... magari hanno fatto solo questi due... Cita
King John Inviato 3 Dicembre, 2017 Autore #18 Inviato 3 Dicembre, 2017 ECCO!!!!! Finalmente ho trovato qualcos'altro! guardate: http://www.muenzenwoche.de/de/News/Antike-Charakterkoepfe-neu-in-Szene-gesetzt/4?id=5058#.Wh_od0ps7u8.facebook Cita Awards
King John Inviato 3 Dicembre, 2017 Autore #19 Inviato 3 Dicembre, 2017 Faustina II è davvero somigliante, che dite? Cita Awards
O'trebla Inviato 4 Dicembre, 2017 #20 Inviato 4 Dicembre, 2017 9 ore fa, King John dice: Faustina II è davvero somigliante, che dite? Assomiglia un po'alla regina Elisabetta o sbaglio? Cita
Xenon97 Inviato 4 Dicembre, 2017 #22 Inviato 4 Dicembre, 2017 Faustina II è somigliante e ci prende un po' con Elisabetta II. Nel link della pagina si può vedere anche una riproduzione di Marco Aurelio. A proposito di riproduzioni...Esistono copiature di Augusto, Antonino Pio e Filippo l'Arabo su Internet. Sono immagini colorate ma nonostante questo danno informazioni su come erano. Cita
Quintus Inviato 4 Dicembre, 2017 #23 Inviato 4 Dicembre, 2017 (modificato) Modificato 4 Dicembre, 2017 da TheWhiteFly Cita
King John Inviato 4 Dicembre, 2017 Autore #24 Inviato 4 Dicembre, 2017 Al di là della somiglianza al personaggio originale, difficile da stabilire per ovvi motivi, il realismo di questi manichini è davvero impressionante.... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..